Radio in lutto, è morto Massimo Cotto. Da Guccini a Vasco Rossi, il dolore delle star della musica

Radio in lutto, è morto Massimo Cotto. Da Guccini a Vasco Rossi, il dolore delle star della musica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La scorsa notte è morto Massimo Cotto, giornalista e conduttore radiofonico, aveva 62 anni. Ne ha dato notizia Virgin Radio Italy sui propri canali social. "Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di piu'. Le sue interviste sono magistrali - si legge sulla pagina Facebook di Virgin Radio (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

La camera ardente verrà allestita da domani, sabato 3 agosto, dalle 15 fino alle 14.30 di lunedì al Teatro Alfieri. Si terranno lunedì nella chiesa del Don Bosco ad Asti i funerali di Massimo Cotto, il giornalista, speaker radiofonico, scrittore che é scomparso questa notte a 62 anni. (Gazzetta D'Asti)

Il giornalismo musicale italiano piange una delle sue figure più competenti e brillanti. (AostaSera)

Nato ad Asti nel 1962, è stato una figura di spicco nel mondo della musica e del giornalismo italiano. (SanremoNews.it)

Un grande uomo, un grande giornalista, un fuoriclasse della battuta e della musica. Fai buon viaggio Massimo Cotto, con te una delle tue magliette strambe e gli occhiali rossi

«Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

I funerali si terranno alle 15.30 di lunedì 5 agosto nella chiesa di San Giovanni Bosco ad Asti, in Corso Dante Alighieri 188. (Rockol)

Ci vorrebbero pagine e pagine per riportare tutti i ricordi che in queste ore, dopo la morte di Massimo Cotto, amato giornalista, scrittore, conduttore e un sacco di altre cose, affollano i social. Persone che lo hanno conosciuto bene, altri che hanno solo attraversato la sua strada, chi è stato spronato, chi ha ricevuto una battuta fulminea o un sorriso. (LaVoceDiAsti.it)

Radio in lutto, è morto Massimo Cotto. Da Guccini a Vasco Rossi, il dolore delle star della musica