Buongiorno, bluff non riuscito e futuro prenotato: il Toro è in ritardo

Buongiorno, bluff non riuscito e futuro prenotato: il Toro è in ritardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Granata SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Il potere degli agenti nel calcio moderno è quasi infinito, ma solo quasi. Beppe Riso ha provato ad alzare il tiro coinvolgendo l'Inter nell'affare Buongiorno ben sapendo che in realtà i nerazzurri i non possono avvicinarsi ai 40 milioni richiesti da Cairo per il suo capitano. L'ha fatto per ottenere una commissione più alta da parte del Napoli o per forzare la mano nell'inserimento della clausola per liberare tra un paio di stagioni il difensore se dovesse arrivare un'offerta da 70 milioni sul tavolo di ADL. (Torino Granata)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembrerebbe proprio che Aurelio De Laurentiis stia per regalare ad Antonio Conte un difensore centrale di assoluta eccellenza e di scuola finalmente italica come Alessandro Buongiorno. Si parla di un affare da circa 40 milioni di euro tra base fissa e Bonus e di un ingaggio fino al 2029 che prevederebbe emolumenti a salire dai 2,8 milioni netti a oltre 3, più premi. (AreaNapoli.it)

"A quel punto partirà lo scambio di documenti tra i club, con possibile deposito dei papiri in Lega già lunedì. Anche perché ieri Alessandro ha riparlato con Cairo e i due si sono detti tutto ciò che dovevano ancora dirsi: addio consumato, destinazione Napoli". (CalcioNapoli1926.it)

Calciomercato Napoli: Buongiorno preferisce l’azzurro all’Inter Il Napoli è ad un passo dal chiudere il colpo Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore del Torino ha scelto la maglia azzurra, resistendo anche ad un tardivo interesse dell’Inter. (Napolipiu.com)

Tuttosport - Buongiorno al Napoli, altro rifiuto alla Juve: "Non posso, non so più come ripeterlo!"

Vuole il Napoli": così la prima pagina odierna del Corriere dello Sport in riferimento alla scelta di Buongiorno, convinto del progetto Conte e deciso a vestire la maglia azzurra. L'accordo tra Torino e Napoli è fatto e Aurelio De Laurentis è pronto a chiudere l'affare per assicurare le prestazioni del difensore a Conte, in vista della prossima stagione. (Tutto Juve)

La richiesta degli spagnoli, però, è alta, volendo far partire il giocatore solo con il pagamento della clausola rescissoria fissata a 38 milioni di euro. Il norvegese nell’ultima stagione ha realizzato 23 gol in 34 partite in Liga. (Corriere della Sera)

L’operazione Napoli-Buongiorno sta procedendo verso la sua ormai scontata definizione formale, scrive quest'oggi Tuttosport fornendo alcuni retroscena. Dall’inizio della prossima settimana sarà ufficialmente un giocatore di Conte, che lo ha fortemente voluto e che anche in questi ultimi giorni ha avuto più volte l’occasione per parlargli telefonicamente. (Tutto Napoli)