Matteo Berrettini, nuovo infortunio e ritiro dall'Atp di Tokyo: abbandona il match con Fils per un problema agli addominali

Matteo Berrettini, nuovo infortunio e ritiro dall'Atp di Tokyo: abbandona il match con Fils per un problema agli addominali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ci risiamo. Matteo Berrettini si è ritirato dall'Atp 500 di Tokyo dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Un problema agli addominali (che già in passato avevano dato dolori al romano) ha prima costretto Berrettini a chiedere l'intervento del fisioterapista poi, dopo pochi scambi del secondo set, Matteo si è dovuto arrendere, uscendo dal campo a testa bassa e tra gli applausi del pubblico e dell'avversario. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)

Lo abbiamo visto in tutti gli ultimi appuntamenti, anche se negli ottavi di finale dell’Atp 500 di Tokyo contro il francese Arthur Fils, si è dovuto purtroppo ritirare a causa di un problema fisico, forse dovuto a fastidi agli addominali, una delle zone per lui più critiche. (MOW)

Il tennista romano si è dovuto ritirare al termine del primo set vinto per 7-5 a causa di problemi ai muscoli addominali TENNIS (Sport Mediaset)

Ancora gli addominali: Matteo Berrettini si ritira contro Fils

ATP Tokyo, Berrettini si ritira: nuovi problemi agli addominali 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

Niente da fare per Matteo Berrettini. Sembrava poter essere un momento propizio per riacquistare fiducia, rimettere sempre più match nelle gambe, prende sempre più continuità, e invece è ancora il fisico a chiedere il conto. (TennisItaliano.it)