Milan, Cardinale: "L'Inter ha vinto lo Scudetto l'anno scorso e poi è andata in bancarotta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gerry Cardinale, patron del Milan, ha parlato del business applicato al calcio nel documento di Harvard Business School: "Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza.’ L’Inter ha vinto lo Scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento è all’ex proprietario insolvente Steven Zhang, non al club in sé, ndr) - è questo davvero quello che vogliamo?". (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
La prestigiosa Harvard Business School ha pubblicato un documento di 24 pagine in cui analizza il caso AC Milan, di cui Giorgio Furlani, alumnus dell'ateneo americano, è l'amministratore delegato. (Milan News)
traduzione a cura di MilanNews. Riccardo Stefanelli, membro del Consiglio d'Amministrazione dell'AC Milan, si è così espresso nel documento redatto dalla Harvard Business School sul Milan. (Milan News)
CALCIOMERCATO MILAN – «Il giocatore sbagliato acquistato per 50 milioni con il contratto sbagliato può valere zero dopo un anno, ma il giocatore sbagliato con il contratto giusto potrebbe comunque valere 30 milioni». (Milan News 24)
Stefanelli (CdA Milan): "Se limitiamo il nostro business ai circa 40 euro che i tifosi pagano in media per il biglietto, non cresceremo. Abbiamo bisogno di luoghi dove possano mangiare e bere, dove possano acquistare merchandise" Riccardo Stefanelli, membro del Consiglio d'Amministrazione dell'AC Milan, si è così espresso nel documento redatto dalla Harvard Business School sul Milan. (Milan News)
«Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta, è questo davvero quello che vogliamo?». (ilmessaggero.it)
Nel documento redatto dalla Harvard Business School sul Milan di Gerry Cardinale, si trovano anche le parole di Maikel Oettle, Chief Commercial Officer dei rossoneri, che si è così espresso sugli investimenti americani nel calcio: "La mentalità del calcio europeo tradizionale è molto diversa da quella degli sport americani. (TUTTO mercato WEB)