Biden, un Dostoevskij umiliato e furbo. Gadda e l’antifascismo povero del ’68
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Merlo, io ci vedo un dramma alla Fëdor Dostoevskij nella grazia che Biden, sconfitto, ha concesso al proprio figlio Hunter quali che siano le sua malefatte già scoperte e quelle ancora da scoprire. È vero che a giugno aveva detto «non gli darò la grazia» e che in questo modo tradisce la democrazia liberale peggio di Trump. Ma quale padre lascerebbe il figlio nelle mani del nemico che usa la … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma ho preso il presidente in parola. "Con tutto quello che hanno passato il presidente e la sua famiglia, capisco perfettamente l'istinto di proteggere Hunter. (Tiscali Notizie)
«Nessuna persona ragionevole che esamina i fatti dei casi di Hunter può giungere ad altra conclusione se non che lui è stato preso di mira solo perché è mio figlio, e questo è sbagliato», afferma il comandante in capo in una nota della Casa Bianca. (il Giornale)
– Continua a far discutere, in patria e non solo, La decisione del presidente Usa (uscente) Joe Biden di concedere la grazia “piena e incondizionata” per suo figlio Hunter Biden, che questo mese avrebbe dovuto affrontare delle udienze di condanna per reati fiscali federali e per reati sulle armi. (Agenzia askanews)
E quello che sta accadendo in queste ore. In particolare segnalo quelle alla Difesa e all'FBI, tra le peggiori che suscitano malumori all'interno del partito repubblicano e quindi potrebbero anche incontrare difficoltà nella conferma al Senato. (Corriere TV)
Ogni volta il presidente aveva risposto – o fatto rispondere dalla sua portavoce – negando categoricamente. Un classico che ricorda agli americani la sceneggiata di questa estate: quando la Casa Bianca descriveva un leader in ottima salute psicofisica e confermava la sua candidatura, fino al momento in cui… ricordiamo il seguito. (Corriere della Sera)
Ha avuto giustamente una certa attenzione mediatica la grazia concessa in extremis dal presidente Usa Joe Biden al figlio Hunter. Nonostante avesse più volte assicurato agli americani che non si sarebbe abbassato a tanto, ora che non può più avere un impatto negativo sul voto, Biden ha rotto gli indugi, come molti avevano previsto. (Nicola Porro)