Jordan, ci ha lasciato l'ultimo dei piloti-costruttori: per la F1 finisce un'epoca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
ilmessaggero.it SPORT

La F1 a Shanghai sta per riaccendere i motori con un velo di tristezza nel cuore. Questa mattina alle 8.30 (diretta su Sky) si disputeranno le qualifiche della gara sprint in programma questa notte. Intanto dal Sudafrica è arrivata la notizia che Eddie Jordan ha perso la sua battaglia contro un male parecchio ostile e, proprio all’inizio di primavera, dalla bella Città del Capo, è salito in cielo. Eddie aveva 76 anni e, all’inizio del 2024, aveva scoperto di avere un cancro alla prostata che aveva già aggredito la vescica (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'irlandese è venuto a mancare a causa di una malattia molto severa, con la quale ha combattuto in questi ultimi anni. La notizia è stata data dalla famiglia e successivamente dalla Formula 1, e tutto il suo mondo lo ha ricordato e omaggiato con grande affetto. (Fanpage.it)

Molto più simpatico quando negli anni successivi ha frequentato il paddock da opinionista. Storie di F1 che si sono incrociate tra Gian Carlo Minardi e Eddie Jordan. (Sky Sport)

Il Circus piange Eddie Jordan, spentosi a 76 anni per un cancro che lo scorso mese aveva definito “aggressivo”. Se ne è andato uno dei dei capostipiti della Formula 1 che fu. (Liberoquotidiano.it)

Classe 1948, lo storico imprenditore del circus iniziò il suo percorso nel motorsport come pilota di karting negli anni ‘70, vincendo il campionato irlandese nel 1971. Eddie Jordan, storico team manager e imprenditore irlandese, è morto a 76 anni dopo una battaglia contro un cancro alla prostata (l'Automobile - ACI)

La Formula Uno dalla Cina dice addio a Eddie Jordan, funambolico protagonista del Circo a quattro ruote sul finire del secolo scorso. A Shanghai stanotte si disputa la prima Sprint Race della stagione. (Quotidiano Sportivo)

Volevo comunque restare nella legalità, certo. Da ragazzo lo chiamavano Flash Jordan. (La Gazzetta dello Sport)