Campioni del Mondo 2006 poi allenatori (promossi o esonerati): cosa fanno adesso e dove sono

Campioni del Mondo 2006 poi allenatori (promossi o esonerati): cosa fanno adesso e dove sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Quel che resta dei campioni del Mondo 2006. L'impresa in terra tedesca degli azzurri non verrà mai dimenticata, ma tra i tanti giocatori prestatisi alla panchina una volta smesso col calcio giocato, sono pochissimi in questo momento a sorridere. E in generale ad avere fatto bene da tecnico (13 sui 23 convocati totali si sono prestati alla carriera da allenatore). Quest'anno in serie A i tre reduci di Berlino sono andati, tra incomprensioni con la società e difficoltà tecniche, incontro a una stagione complicata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Juve: Motta su, mercato giù. Milan: Ibra troppo “King”. Genoa: addio a Gila che sa tanto di harakiri. Assurdo Bentancur. E la follia Nations League Sosta quasi finita. Quattro cose, ma dette male. Anzi cinque. (TUTTO mercato WEB)

È iniziata intorno 9 di questa mattina l’era Patrick Vieira al Genoa. Dopo essere atterrato all’aeroporto di Genova con un volo privato, infatti, il tecnico francese è sfrecciato all’interno del Signorini, accompagnato dal dg Ricciardella e dal team manager Vecchia, dove lo aspettavano il ds Ottolini e il CEO Blazquez per la firma del contratto biennale che lo lega al Grifone. (Calcio Genoa)

"Balotelli è un persona intelligente e anche il nuovo allenatore sono certo che sia una persona intelligente", ha dichiarato Zangrillo. (ilmessaggero.it)

Genoa, ecco i quattro nomi in corsa per sostituire Gilardino. L’ha spuntata Vieira

Un'operazione apparentemente senza logica considerato oltretutto che la squadra ha sempre dimostrato di essere con lui. Troppe cose non tornano. (Primocanale)

Il colloquio tra Alberto Gilardino ed il direttore sportivo Ottolini dura il minimo sindacale. E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. (La Repubblica)

Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa. È di poco fa la notizia dell’ufficialità del suo sostituto, ovvero Patrick Vieira. Il club rossoblù comunica: “Il Genoa comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. (IlNapolista)