Mattarella: Governi ostili manipolano informazione e creano cortine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervenendo alla Farnesina, il presidente della Repubblica mette in allarme su rinnovati tentativi da parte degli stati di manipolare e controllare l’informazione creando interferenze anche in altri paesi In un mondo sempre più interconnesso, sta riemergendo la tendenza di alcuni Stati al controllo dell’informazione e alla manipolazione. E’ l’osservazione contenuta nell’intervento che Sergio Mattarella ha tenuto alla XVII edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina. (Primaonline)
Ne parlano anche altri media
Sergio Mattarella difende il diritto d'asilo nel suo intervento davanti agli ambasciatori e le ambasciatrici d'Italia. Diritto di asilo per lo straniero cui venga impedito nel suo Paese l'esercito delle libertà democratiche, ripudio della guerra, perseguimento di pace e giustizia tra le nazioni anche attraverso limitazioni alla sovranità, in condizioni di parità con gli altri Stati. (Corriere TV)
Roma, 16 dic. (Agenzia askanews)
"Perseguire l'obiettivo, ravvicinato, della statualità palestinese significa offrire al popolo della Cisgiordania e di Gaza un traguardo di giustizia e una convincente prospettiva di speranza per il proprio futuro, irrinunziabile condizione anche per una finalmente solida garanzia di sicurezza per Israele. (Gazzetta del Sud)
"Non è la prima volta nella storia che gli Stati che vengono messi in discussione nella loro capacità di perseguire e garantire gli interessi dei popoli e, quindi, dei loro cittadini. (Corriere TV)
Garantire il diritto d’asilo allo straniero a cui venga impedito nel suo Paese l’esercizio delle libertà democratiche. Una stoccata a Elon Musk, seppur non menzionato. La difesa delle Corti di giustizia europee poste talvolta in discussione dalla nostra destra (come ha fatto Matteo Salvini col caso Netanyahu). (la Repubblica)
Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla 17° edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina, ha difeso il diritto d'asilo riconosciuto dagli articoli 10 e 11 della Costituzione. (Fanpage.it)