Conte: "Gilmour forte. Mio obiettivo in questi 3 anni è avere due titolari per ruolo"

Conte: Gilmour forte. Mio obiettivo in questi 3 anni è avere due titolari per ruolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Conte: "Gilmour forte. Mio obiettivo in questi 3 anni è avere due titolari per ruolo" Tanti i temi affrontati dall'allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa prima della sfida di domenica all'Empoli. Tra questi anche l'infortunio di Lobotka e la prima da titolare in campionato di Gilmour. "La sosta ci ha portato dei problemi, Lobotka è tornato con un problema al flessore, non è un problema gravissimo però bisogna affrontarlo e recuperare, inevitabilmente dispiace perché si stava esprimendo a livelli molto alti, al tempo stesso sarà l'occasione per vedere Gilmour, l'ho detto più volte che era uno di quelli che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti, siamo sereni ed ho sempre detto che per costruire squadre forti e durature per competere in questi 3 anni bisogna essere bravi a riempire le caselle con doppi titolari. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli Primavera, ex calciatore della Juventus. “Conte? Credo che il dna Juventus per chi ha vissuto quegli anni importanti, sia dentro di lui. (Terzo Tempo Napoli)

"Le squadre vincenti riescono ad essere belle ed a sporcarsi il vestito, ad essere camaleontiche, a capire la partita, la giornata, ci sono a volte giornate in cui per tanti motivi... Il suo Napoli ora sa sporcarsi le mani come lei chiedeva? (Tutto Napoli)

"Siamo con il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po' tutti il percorso che c'è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. (fcinter1908)

Empoli-Napoli, Conte: "Finalmente si gioca, troppa esaltazione in questa sosta"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sul Napoli comincia a soffiare con potenza crescente e inedita il vento del rinnovamento, che è alimentato pure dalla fastidiosa scintilla dell’emergenza, al di là delle strategie che stanno studiando a tavolino Antonio Conte e il suo staff. (La Repubblica)

– La sosta per lasciare spazio alle Nazionali, si sa, è lunghissima sia per le squadre alle prese con periodi complicati, che la trascorrono a leccarsi le ferite e a scacciare brutti pensieri, sia per quelle di vertice, che invece si godono i propri numeri da sogno prestando però attenzione a non mollare per strada elementi preziosi come la concentrazione e l'umiltà. (Quotidiano Sportivo)