Nubifragi in Piemonte: immagini impressionanti da Noasca, Torino

Nubifragi in Piemonte: immagini impressionanti da Noasca, Torino
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Intensi temporali – come documentato già in questo articolo – stanno insistendo da ore sui settori alpini del Piemonte, rigenerandosi in loco e riversando ingenti quantitativi di pioggia sempre sulle stesse zone. Numerose le criticità per frane, smottamenti e corsi d’acqua in piena. In questo video la situazione nel canavese, nella località di Noasca (TO), dove è in atto una piena impressionante del torrente Orco che attraversa il paese. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Ad Usseglio si é da poco verificata una frana che ha bloccato temporaneamente la viabilità. Sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e vigili del fuoco per verificare eventuali mezzi e persone coinvolte. (Giornale La Voce)

Una frana a Locana ha diviso in due la Valle dell’ Orco per la chiusura della SS460. La perturbazione transitata sull’arco alpino ha creato gravissimi problemi nell’alto Canavese, nelle Valli di Lanzo e in Val Soana. (Quotidiano Piemontese)

Maltempo, la piena impressionante del torrente che attraversa il paese (I VIDEO). A Nord-ovest smottamenti, strade bloccate e danni Situazione drammatica in diverse zone del Piemonte e della Valle d'Aosta. (il Dolomiti)

Pesantissima grandinata nel Canavese a Forno, Cuorgnè e Valperga con chicchi superiori ai 5 centimetri

le creste di confine con la valle d’Aosta; il torrente Arietta nel Vallone dell’Azaria si è ostruito a causa di una frana riversando materiale sui pascoli e deviando il suo percorso. Un violento nubifragio ha colpito il territorio di Valprato Soana nella Fraz. (Valle Soana)

la previsioni meteo attuali lasciano intravedere un miglioramento, almeno per la giornata di Domenica. Come si può osservare dai rilievi divulgati dalle stazioni meteo ARPA Piemonte le precipitazioni sono risultate copiose ma soprattutto concentrate nell’arco di circa mezzora. (Valle Soana)

Una pesantissima grandinata ha colpito il Canavese nella serata di sabato 29 giugno. Moltissime le chiamate al centralino dei vigili del fuoco e al 112 per danni dovuti alla grandine, all’ acqua e agli allagamenti. (Quotidiano Piemontese)

Nubifragi in Piemonte: immagini impressionanti da Noasca, Torino