Campi Flegrei, lo stato di allerta per il rischio vulcanico resta giallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Resta giallo lo stato di allerta per il rischio vulcanico nell'area dei Campi Flegrei: è l'esito della riunione che si è tenuta oggi, 19 marzo, tra Protezione Civile, Commissione grandi rischi e i Sindaci dei comuni interessati; all'incontro, che si è tenuto a Roma, ha presenziato il Capo dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. Ad aggiornare sulla decisione è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, tramite un post pubblicato sui suoi profili social istituzionali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sale a 238 il numero delle persone sgomberate nel comune di Napoli dopo le verifiche dei Vigili del Fuoco a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate il il 13 marzo (4.6 Richter) e il 15 marzo (3.9 Richter). (Fanpage.it)

La Camera è convocata venerdì 21 marzo alle ore 9.30 per lo svolgimento di interpellanze urgenti. Nella seduta di giovedì 20 marzo si è svolta una informativa urgente del Governo - con la partecipazione del Ministro per la Protezione civile e per le Politiche del mare, Nello Musumeci - in ordine ai recenti eventi sismici che hanno colpito l'area dei Campi Flegrei e allo stato di attuazione degli interventi per la popolazione. (Comunicazione)

Sono 2 mila gli edifici di molto elevata esposizione e di elevata esposizione, idendificati dalle ricognizioni della protezione civile. Attualmente, arrivano invece a 1000 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco ascolta articolo (Sky Tg24 )

Questo è il dato più rassicurante. L’impegno principale è quello di garantire la presenza del Governo con tutte le sue risorse non soltanto economiche, ma anche di organico per affiancare lo straordinario personale di questo parco che per conto del ministero tutela il patrimonio». (napoli.corriere.it)

Un giocatore si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco dopo un impatto violento. Attimi di terrore tra compagni, avversari e spettatori: l’atleta non si è più rialzato. I soccorsi sono stati immediati, con l’ambulanza che ha fatto irruzione sul campo per prestargli aiuto e trasportarlo d’urgenza in ospedale. (Napolipiu.com)

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha effettuato questo pomeriggio un sopralluogo al Parco archeologico dei Campi Flegrei, guidato dal direttore Fabio Pagano, a cui afferiscono diversi istituti e luoghi della cultura del territorio interessato da un’intensa attività sismica, tra i quali gli Anfiteatri di Cuma, Liternum e Puteoli; in quest’ultimo, in particolare, il Ministro si è soffermato per constatare la situazione. (Ministero della cultura)