Shimpei Tominaga pestato per aver cercato di sedare una lite è morto per un pugno: l'autopsia conferma le accuse ai trevigiani

Shimpei Tominaga pestato per aver cercato di sedare una lite è morto per un pugno: l'autopsia conferma le accuse ai trevigiani
Corriere della Sera INTERNO

Shimpei Tominaga è morto per le gravi lesioni a livello cranico ed encefalico riportate nella violenta caduta. E’ questo l’esito dell’autopsia durata circa due ore e condotta dal patologo Carlo Moreschi sul corpo dell’imprenditore giapponese di 56 anni rimasto vittima di una aggressione avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso in via Pelliccerie, nel centro di Udine. Le lesioni dunque sono compatibili con la caduta provocata dal pugno alla tempia sferrato da Samuele Battistella, la cui situazione giudiziaria a questo punto si complica. (Corriere della Sera)

Su altri media

Kenachi Tominaga, il padre di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese di 56 anni ucciso a Udine da un giovane che lo ha colpito con un pugno mentre cercava di sedare una rissa, è l'uomo che ha importato in Italia e in Europa alcuni cartoni animati che sarebbero diventati icone di quelle generazioni, su tutti Goldrake e Mazinga. (ilmessaggero.it)

Quando è morto per le lesioni gravissime subite cadendo dopo il pugno del 19enne Samuele Battistella, il sindaco Alberto Felice De Toni ha dichiarato lutto cittadino e ha ricordato il suo «eccezionale senso di responsabilità civica e altruismo: in un’epoca in cui troppo spesso restiamo indifferenti rispetto al prossimo, il suo sacrificio rappresenta un esempio di umanità e coraggio, valori di cui la nostra società ha sempre più bisogno». (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 Immagine tratta dal video del Messaggero Veneto (il Giornale)

Morte Tominaga, la reazione del sindaco di Conegliano Chies: «Atto molto grave, ora sanzione massima»

L’omicidio di Shimpei Tominaga, imprenditore giapponese di 56 anni, morto martedì dopo due giorni di agonia a causa delle lesioni riportate nel pestaggio che ha sconvolto il centro di Udine lo scorso fine settimana, è solo l’ultimo capitolo di un’escalation criminale di un gruppetto di picchiatori ben conosciuti dalla giustizia trevigiana e da quella friulana. (Corriere della Sera)

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso cosa è successo dentro il Buonissimo Kebab la notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. Nelle immagini si vede Shimpei Tominaga intervenire cercando di sedare la rissa tra cinque ragazzi. (Il Messaggero Veneto)

Samuele Battistella è quello che ha sferrato il pugno che ha fatto stramazzare a terra l’orientale che poi è deceduto. E tra chi ha visto il filmato dell’aggressione, esclusiva del… (La Tribuna di Treviso)