Il regista Andrea Segre presenta al Gabbiano 'Berlinguer. La grande ambizione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Segre sarà al cinema 'Gabbiano' di Senigallia lunedì 11 novembre prossimo insieme al suo film ' Enrico Berliguer. La grande ambizione '. Una grande sfida anche la sua, se non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
La grande ambizione”, il nuovo film di Andrea Segre sulla vita di Enrico Berlinguer (interpretato da Elio Germano) può far piangere. Per non parlare del livello etico di politici come Moro o Berlinguer. (Onda Rock)
È un film ben fatto, per la riuscita amalgama di fiction e immagini d’archivio, per l’intreccio di vita pubblica e vita privata, per gli attori dalla recitazione misurata (vi è sempre un rischio Bagaglino in questo genere di film). (il manifesto)
Stavolta la prospettiva su quegli anni è quella di Enrico Berlinguer, leader del partito comunista italiano. La pellicola offre l'ennesimo punto di vista cinematografico su uno snodo cruciale della prima Repubblica: gli anni Settanta. (MYmovies.it)
In «Berlinguer - La Ambizione», ogni riferimento a fatti è persone è puramente reale. Parola di Elio Germano, che ieri, 5 novembre, ha incontrato il pubblico barese al Multicinema Galleria con Andrea Segre, il regista del film che ha, appunto, una grande ambizione: raccontare il politico e leader del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer, in un arco di vita dal 1973 al 1978. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dice così, Elio Germano, e pare la conferma di come probabilmente ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
di Andrea Chirichelli La grande ambizione, doppietta italiana in testa al box office (MYmovies.it)