Il promesso storico

Il promesso storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima cosa bella di mercoledì 6 novembre 2024 è il promesso storico, inteso come opposto del compromesso storico. Ho visto il film su Enrico Berlinguer, La grande ambizione. E pensato alla frase di Nanni Moretti su chi aveva vent’anni e non gradiva la possibilità di allearsi con la Dc. Ho capito le ragioni di chi la pensava diversamente (il rischio Cile, la contingenza economica, la possibilit… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Innanzitutto complimenti per l’ottima partenza al botteghino (nel primo week end La Ambizione ha incassato € 1.184.109). Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 La grande Ambizione è anche quella di raccontare Enrico Berlinguer e la politica di cui fu promotore evitando qualsiasi agiografia. (Taxidrivers.it)

Leggi tutta la notizia Andrea Segre sarà al cinema 'Gabbiano' di Senigallia lunedì 11 novembre prossimo insieme al suo film ' Enrico Berliguer. (Virgilio)

Bergamo. Sold out al Cinema Conca Verde di Bergamo per l’incontro con Elio Germano e Andrea Segre, rispettivamente attore protagonista e regista del film “Berlinguer – La grande ambizione”. L’appuntamento è sabato 9 novembre 2024 dopo la proiezione delle 20.50: Elio Germano e Andrea Segre saranno presenti in sala per dialogare con il pubblico. (BergamoNews.it)

Svizzera, resta incastrato mentre scende in canoa sotto una cascata: 28enne italiano muore annegato

La grande ambizione”, il nuovo film di Andrea Segre sulla vita di Enrico Berlinguer (interpretato da Elio Germano) può far piangere. Vedere quello che è stato il popolo italiano, il suo senso di comunità, la sua unione in un ideale egualitario e democratico, se paragonato all’egoismo odierno e alla disillusione di massa, può creare un senso di nostalgia enorme. (Onda Rock)

Il film è già in programmazione al cinema di Longuelo: per consultare il calendario clicca qui. L’appuntamento è sabato 9 novembre dopo la proiezione delle 20.50: Elio Germano e Andrea Segre saranno presenti in sala per dialogare con il pubblico. (BergamoNews.it)

Svizzera – Tragedia nel canyon Segnes, nel Cantone dei Grigioni, dove è morto un giovane canyonista italiano. Secondo il racconto diffuso dalla stampa nazionale, la vittima sarebbe rimasta incastrata a una corda con un piede. (Frosinone News)