Autonomia, l’ora della verità. Lega in pressing sulla consulta

Autonomia, l’ora della verità. Lega in pressing sulla consulta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Autonomia differenziata, per il decreto spacca Italia arriva l’ora della verità: da oggi la Camera di consiglio per l’esame dei ricorsi; Lega in pressing sulla consulta Lo Spacca-Italia è entrato nel vivo e già si fanno sentire i suoi effetti collaterali. A partire da oggi (13 novembre 2024) la Camera di consiglio dei giudici della Corte Costituzionale inizierà infatti l’esame dei ricorsi presentati da quattro regioni contro l’Autonomia differenziata. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Una svolta per la riforma regionale Consulta, decisione sull’autonomia entro metà dicembre: il commento del Presidente Zaia. (Televenezia)

La Corte Costituzionale ha ammesso gli interventi ad opponendum di Veneto, Piemonte e Lombardia contro i ricorsi sulle questioni di costituzionalità riguardanti la legge sull'Autonomia differenziata presentati dalle regioni Sardegna, Puglia, Toscana e Campania. (L'Unione Sarda.it)

Sono ben undici gli articoli della Carta costituzionale che riteniamo violati con l’approvazione della Legge 26/2024, n. (Finanza Repubblica)

La Corte costituzionale deciderà sull’autonomia entro metà dicembre

Da una parte quattro regioni guidate dal centrosinistra contro la legge Calderoli, dall’altra tre del Nord in linea con il governo. (il manifesto)

Nelle prossime settimane, la Corte Costituzionale emetterà la sua decisione sulla costituzionalità della legge sull'Autonomia differenziata. La questione, sollevata dai ricorsi delle... (Virgilio)

Dopo il ricorso delle Regioni rosse: allarme sberla. (La Verità)