Coppa Davis, oggi la (possibile) ultima partita di Nadal: orario e dove vederla in tv

Coppa Davis, oggi la (possibile) ultima partita di Nadal: orario e dove vederla in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Oggi Rafa Nadal potrebbe giocare la sua ultima partita da professionista. Il tennista spagnolo che si ritirerà al termine della Coppa Davis in corso a Malaga, scenderà in campo con la maglia della Spagna contro l'Olanda nei quarti di finale, per provare a raggiungere un ultimo titolo ai 92 già conquistati in carriera. "Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Carlos Alcaraz non sbaglia contro Tallon Griekspoor e riequilibra la sfida di Coppa Davis tra Spagna e Olanda sull’1-1. Dopo la sconfitta nella prima partita di Rafael Nadal contro Van De Zandschulp, il tennista di Murcia pareggia lo score superando Griekspoor in due set con il punteggio di 7-6, 6-3. (Sportal)

Il numero 3 al mondo ha sofferto solo fino al 6-6 poi, una volta vinto il tie-break a zero, nel secondo parziale non c'è stata storia. Ora dopo i due singolari, la situazione è di 1-1. (Sport Mediaset)

L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. Scatta oggi la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 19al 24 novembre. (Tiscali)

TENNIS, COPPA DAVIS: SPAGNA-OLANDA 1-1, ALCARAZ FIRMA IL PAREGGIO

Dopo la sconfitta di Rafa Nadal opposto a Botic van de Zandschulp, il n.3 del mondo doveva vincere e l’ha fatto, infliggendo il quinto ko in altrettanti scontri diretti a Tallon Griekspoor (n.40 ATP). Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, il funambolo iberico si è imposto con il punteggio di 7-6 (0) 6-3 in un’ora e 28 minuti di partita. (OA Sport)

Un match comunque non facile per Alcaraz che, al netto della spinta del pubblico, ha faticato in avvio forse anche per la pressione e il peso della partita dopo lo scivolone di Nadal, quindi una responsabilità importante. (Eurosport IT)

Un numero da campione quello di Carlitos che sostanzialmente fa morire la pallina appena dopo la rete: inutile il tentativo di recupero di Griekspoor che poi si avvicina alla rete e si complimenta col rivale del secondo singolare. (Eurosport IT)