BRUXELLES, OPERAI AUDI IN RIVOLTA: "POLIZIA CI HA MANGANELLATI"

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ByoBlu ECONOMIA

Gomme in fiamme e polizia in assetto antisommossa a Bruxelles. Scene che ricordano le manifestazioni degli agricoltori dei mesi scorsi ma questa volta è il settore auto a protestare. I lavoratori Audi si sono mobilitati contro la chiusura dello stabilimento di auto elettriche, prevista per la fine di febbraio e che lascerebbe a casa circa 3.000 dipendenti. Gli operai sono entrati nella sala riunioni per esprimere il loro disappunto dopo il mancato accordo tra i rappresentanti sindacali e i vertici aziendali locali per un piano sociale. (ByoBlu)

Ne parlano anche altri media

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la vendita. La decisione è stata influenzata dal risultati emersi in seguito alla vendita della Q8 e-tron, troppo costosa per il mercato e incapace di imporsi nel settore delle auto elettriche. (Autoappassionati.it)

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, dopo che il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la sua vendita. L'annuncio ufficiale è arrivato dopo che l'ultima manifestazione di interesse da parte di un potenziale acquirente è stata ritirata, come confermato da Audi in una nota inviata all'agenzia AFP. (Tom's Hardware Italia)

Le tensioni tra i sindacati e la direzione della fabbrica Audi di Bruxelles hanno raggiunto un nuovo picco mercoledì, durante un incontro per discutere il piano sociale legato alla chiusura prevista dello stabilimento, programmata per la fine di febbraio. (EuropaToday)

Audi: per la fabbrica di Bruxelles non c'è speranza, nessuno la compra (3.000 licenziati)

In questo contesto complesso, Audi ha ufficializzato la chiusura del suo stabilimento produttivo di Bruxelles, prevista per il 28 febbraio 2025, a meno che non intervenga un investitore per salvare il sito. (F1-News.eu)

Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. Nella trasformazione del mercato, il Gruppo Volkswagen sta affrontando dei notevoli cambiamenti e adottare politiche razionali, volte al contenimento dei costi, è l’unico modo per garantirsi un futuro. (Virgilio)

La produzione nella fabbrica belga terminerà alla fine di febbraio, e il nodo ora diventa la gestione di 3.000 dipendenti impiegati nello stabilimento, che fino al termine dell'anno non dovrrebbero essere licenziati. (Automoto.it)