Hamas: «Sosterremo una tregua tra Hezbollah e Israele»

Hamas: «Sosterremo una tregua tra Hezbollah e Israele»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi». Lo ha detto - come riporta Al Jazeera - Osama Hamdan, importante leader di Hamas in Libano, all'emittente libanese Al Mayadeen, annunciando il sostegno ad un'eventuale tregua tra l'alleato Hezbollah e il «nemico» Israele. Hamdan è un membro dell'ala politica di Hamas. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo israeliano avrebbe accettato in linea di principio l’idea americana, ma alcune questioni devono ancora essere risolte. Ultim'ora news 25 novembre ore 10 (Milano Finanza)

Med Dialogues e G7 oggi al via: focus sugli equilibri mondiali (AGI - Agenzia Italia)

Colonne di fumo si sono alzate da due aree colpite in seguito a quelli che l'agenzia di stampa nazionale ANI ha descritto come «due attacchi consecutivi». Il portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, aveva annunciato sulla piattaforma X l'intenzione di colpire basi filo-iraniane di Hezbollah (Panorama)

Borrell: non ci sono scuse per non attuare la tregua in Libano

Sempre oggi, secondo quando riferiscono i media, è atteso l’annuncio della tregua da parte del presidente Usa Joe Biden e del collega francese Emmanuel Macron. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poche ore per decidere o per sabotare il piano che dovrebbe fermare almeno la guerra in Libano e offrire uno spiraglio all’intero Medio Oriente. «Speriamo non ci siano passi indietro», ha commentato il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani, esprimendo la diffusa preoccupazione internazionale per qualche trappola notturna prima del voto di martedì, quando il Gabinetto di guerra israeliano dovrà esprimersi. (Avvenire)

Borrell: non ci sono scuse per non attuare la tregua in Libano 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)