Vi spiego facile facile perché il piano di riarmo UE è un grande inganno (oltre che una follia)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Oggi vi voglio parlare delle follie di questa Unione Europea – dalla quale prima usciamo e meglio è – sempre in tema di riarmo europeo. Non solo la sospensione del Patto di Stabilità, che come sapete è un mantra indiscusso dell’Europa, non si può derogare, e invece per fare la guerra sì. Ma la Commissione Europea sembra anche andare verso un incremento del debito degli Stati. Insomma, chi assorbirà le emissioni dei titoli di Stato? Questa è la vera questione. (Radio Radio)

Su altri giornali

Una opzione difensiva europea esiste già con la Nato ma non basta senza l'”ombrello USA” che ci ha protetto per 80 anni e ora in chiusura. (GLI STATI GENERALI)

Né di geo-politica. Non sono un esperto di relazioni internazionali, né di questioni militari. (ilmattino.it)

Il mettere insieme il procurement dei sistemi d'arma, è sicuramente una buona idea sebbene si debba ancora capire in che modo verrà (Inside Over)

Sì, perché davanti ad uno scenario geopolitico sempre più complesso, che rende l’Europa sempre più precaria, la vicenda di Davide e Golia potrebbe ricordare che non si affronta un gigante con le sue stesse armi. (LaC news24)

Leggo analisi, ascolto esperti, osservo il mondo muoversi su traiettorie sempre più instabili, eppure non riesco a capire cosa sia giusto per noi europei. Europa: riarmo o equilibrio? La mia incertezza davanti a un bivio storico. (Livesicilia.it)

La Nato era una buona idea per De Gaulle ma scommettere sulla permanenza a tempo indeterminato della esatta convergenza degli interessi geostrategici statunitensi con quelli francesi rappresentava un’illusione idealista che cozzava con la molteplicità delle forme che la storia aveva già assunto. (Nicola Porro)