Atp Finals, Sinner in finale da dominatore: “Sono sorpreso anche io, non è normale. Contro Fritz sfida delicata, spero di divertirmi”

Atp Finals, Sinner in finale da dominatore: “Sono sorpreso anche io, non è normale. Contro Fritz sfida delicata, spero di divertirmi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

No, non è normale. Il numero 1 può vincere, ma non far sembrare un allenamento quella che sulla carta sarebbe la semifinale delle Atp Finals. Invece finora Jannik Sinner a Torino è sembrato un marziano, non solo il più forte: zero set persi e appena due break concessi, fino alla dominante vittoria per 6-1 6-2 contro Casper Ruud. “Sono sorpreso anche io”, ha commentato il numero 1 al mondo in conferenza stampa dopo il match, “sarebbe una bugia se vi dicessi che è tutto normale“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'altoatesino fin qui ha chiuso il proprio girone al primo posto battendo proprio l'americano, Rublev e De Minaur e ieri ha dominato nella semifinale contro Ruud, vincendo in due set con il punteggio di 6-1, 6-2. (Adnkronos)

Se arrivi alla domenica significa che hai fatto una bella settimana. Così sulla partita e sull'essere arrivato in finale: "". (Eurosport IT)

Chi si aspettava la finalissima contro Zverev, apparso a Torino in condizioni straordinarie, è stato smentito dalla realtà: per Jannik Sinner, agevole vincitore contro Ruud in semifinale, ci sarà un Taylor Fritz a sorpresa. (La Gazzetta dello Sport)

ATP Finals, Sinner: "Molto contento, ora proverò a fare meglio dell'anno scorso..."

Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L'azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 - in diretta tv e streaming - lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Adnkronos)

Queste le parole dell’altoatesino, riportate da SuperTennis e riprese in mezzo mondo: “È un’emozione grandissima. (OA Sport)

Oggi è stata una partita che si poteva complicare, ero sopra di un break e poi se lo avessi perso quando ero sotto 15-40 la partita poteva cambiare. Jannik Sinner mantiene umiltà e concentrazione dopo il 2-0 con cui ha facilmente battuto Casper Ruud conquistando la finale delle ATP Finals 2024: "Sto solo provando a giocare al 100% ogni giorno, il risultato non posso controllarlo, posso solo controllare come sto in campo e quanta energia (dal pubblico, ndr) posso usare. (Sport Mediaset)