Turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam: Gianluca Di Gioia muore a 48 anni, Peppino Fappani ha provato a salvarlo in tutti i modi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doveva essere un soggiorno da sogno per Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano residente in Francia, e Peppino Fappani, 69enne odontotecnico di Soncino (Cremona). I due amici italiani avevano scelto le paradisiache spiagge di Marsa Alam, sul Mar Rosso, per salutare il 2024. Tuttavia, la mattina di domenica 29 dicembre, mentre si trovavano "in acque profonde al di fuori della zona di balneazione," uno squalo li ha attaccati, causando la morte di Di Gioia e ferendo lievemente Fappani, che aveva cercato di salvarlo. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
– Non è la prima volta che gli squali attaccano turisti nel Mar Rosso, come accaduto oggi a due italiani (uno dei quali è morto). Più recentemente, secondo quanto ricorda l'emittente al Jazeera, alcune spiagge affacciate sul Mar Rosso furono chiuse nel luglio del 2022, dopo che una turista austriaca di 68 anni era stata uccisa da uno squalo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con lui un altro italiano Peppino Frappani di 69 anni originario... Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. (Virgilio)
Da sempre accompagna i turisti di tutto il mondo a fare le immersioni nelle acque di Marsa Alam, sul Mar Rosso. Nabil Abd El salam ha 38 anni e da quasi 20 è un istruttore di sub e snorkeling. (ilmessaggero.it)
Il 69enne Odontotecnico di Soncino si è lanciato in acqua per spaventare lo squalo e aiutare Gianluca Di Gioia ma è stato morso alle braccia e alle gambe. (Fanpage.it)
Senza tour operator. Quarantotto anni compiuti nove giorni fa, Gianluca Di Gioia, romano appassionato di viaggi, aveva scelto di festeggiarli nel lussuoso resort Sataya a Marsa Alam, un cinque stelle sul Mar Rosso, tra il deserto e le spiagge dorate. (Repubblica Roma)
Di Euronews Un turista originario di Roma, Gianluca Di Gioia di 48 anni, è stato attaccato e ucciso da uno squalo domenica a Marsa Alam, una località sul Mar Rosso nel sud-est dell'Egitto. (Euronews Italiano)