Guida Michelin, assegnate 5 stelle in Campania: ecco i ristoranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin, edizione numero 70, presentata oggi a Modena. Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni l'edizione 2025 della «rossa» premia con una stella Michelin il ristorante: Abruzzino Oltre a Lamezia Terme (Catanzaro) con uno chef under 35; in Campania Cetaria a Baronissi (Salerno), Volta del Fuenti by Michele de Blasio a Vietri sul mare (Salerno), O me o il mare a Gragnano (Napoli), Don Alfonso 1890 a Sant'Agata dei due Golfi (Napoli), Marotta a Squille (Caserta). (ilmattino.it)
Su altre fonti
Qualche stella in più brilla anche su Milano e in Lombardia. I numeri: 33 nuovi locali con 1 stella, due con 2 stelle e un tristellato. (Corriere Milano)
“La selezione 2025, con 393 ristoranti stellati rappresenta una fotografia che conferma l’eccellenza della cucina italiana, fatta di tradizioni, contaminazioni e innovazione. Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni, l'edizione 2025 della "rossa" ha premiato con la sua celebre stella Michelin alcune delle insegne più apprezzate del Granducato. (LA NAZIONE)
Oscar Mazzoleni, titolare e maître de Al Carroponte Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)
Non c'è nessuna nuova Stella Michelin che brilla sotto la Mole. A conclusione della cerimonia di premiazione della guida 2025 i conti sono presto fatti. E c'è di più, perdono la stella singola il Gardenia di Caluso, il Ristorantino di Sauze di Cesana e, ovviamente Spazio 7, alla Fondazione Sandretto, chiuso ormai da mesi. (Torino Cronaca)
Curiosamente il locale diretto da Davide Possoni riporta un locale stellato nel paese di Olgiate, in passato rappresentato dal ristorante Ma.Ri.Na, del padre Pino Possoni. (varesenews.it)
Questi i ristoranti che non confermano la stella Michelin nel 2025. Il saldo della Guida Michelin 2025 rispetto al 2024 ha luci e ombre con stelle perse. (Scatti di Gusto)