Guida Michelin, tutte le stelle nel Lazio: riconoscimenti a Gallo (Achilli al Parlamento) e Melis (Pascucci al Porticciolo)

Guida Michelin, tutte le stelle nel Lazio: riconoscimenti a Gallo (Achilli al Parlamento) e Melis (Pascucci al Porticciolo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima bella sorpresa della Guida Michelin 2025 per il Lazio è arrivata una settimana fa con la presentazione dei nuovi Bib Gourmand, ovvero i ristoranti scelti per il rapporto qualità-prezzo della loro proposta: ristoranti, osterie, locande, bar con cucina, dove si trova un ottimo pasto ad un prezzo ragionevole, con piatti spesso regionali e ingredienti di qualità dove il godimento è assicurato anche a «chi non è avvezzo alla cucina talora sofisticata e un po’ astratta degli stellati», spiegano dalla Michelin. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualche stella in più brilla anche su Milano e in Lombardia. I numeri: 33 nuovi locali con 1 stella, due con 2 stelle e un tristellato. (Corriere Milano)

Oscar Mazzoleni, titolare e maître de Al Carroponte Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)

Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni, l'edizione 2025 della "rossa" ha premiato con la sua celebre stella Michelin alcune delle insegne più apprezzate del Granducato. – Quattro nuovi ristoranti stellati in Toscana. (LA NAZIONE)

Chi perde la stella Michelin nella Guida 2025

C’è anche il Varesotto tra le novità delle Stelle Michelin 2025, svelate a Modena: alla pattuglia di locali stellati del Varesotto si aggiunge “Acqua” di Olgiate Olona, con la sua cucina a base di pesce ideata dallo chef Alessandro Menoncin. (varesenews.it)

A consolare il Piemonte c'è la conferma delle prestigiose tre stelle di Piazza Duomo ad Alba con chef Enrico Crippa e Villa Crespi ad Orta San Giulio di Antonino Cannavacciulo. (Torino Cronaca)

Il saldo della Guida Michelin 2025 rispetto al 2024 ha luci e ombre con stelle perse. Questi i ristoranti che non confermano la stella Michelin nel 2025. (Scatti di Gusto)