Guida Michelin 2025: i tre stelle salgono a 14. Ecco tutte le nuove eccellenze italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confermate tutte le 13 tre stelle della Guida Michelin che salgono a 14, conquista le tre stelle della Rossa Casa Perbellini 12 Apostoli nel pieno centro storico di Verona a due passi dal balcone più famoso del mondo sorge il locale di Giancarlo Perbellini, un'esperienza che vale il viaggio. Giancarlo Perbellini conquista le tre Stelle Michelin con il suo Casa Perbellini - 12 Apostoli a VeronaMissing Credit I numeri della 70ma edizione Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell’omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle MICHELIN in Italia 2 i nuovi due Stelle e 33 le nuove una Stella MICHELIN per un totale di 393 stelle distribuite in tutta la penisola 11 nuovi ristoranti hanno ricevuto la Stella Verde MICHELIN La selezione 2025 comprende un totale di circa 2000 ristoranti Con Casa Perbellini - 12 Apostoli salgono a 14 le tre stelle della Guida Michelin 2025Missing Credit Qui sotto la diretta streaming dell’evento Premi speciali Le danze della 70ma cerimonia si sono aperte con le consegne dei premi speciali e la prima stella: Il Mentor Chef Award ad Antonino Cannavacciuolo Il “Sommelier Award 2025” va a Oscar Mazzoleni, maitre e sommelier del ristorante Al carro ponte di Bergamo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
I numeri: 33 nuovi locali con 1 stella, due con 2 stelle e un tristellato. Qualche stella in più brilla anche su Milano e in Lombardia. (Corriere Milano)
Contiamo un nuovo tre stelle Michelin con Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, ma scendiamo da un complessivo di 395 stelle a 393 stelle Michelin. Questi i ristoranti che non confermano la stella Michelin nel 2025. (Scatti di Gusto)
Due stelle a Villa Elena Oscar Mazzoleni, titolare e maître de Al Carroponte Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)
A consolare il Piemonte c'è la conferma delle prestigiose tre stelle di Piazza Duomo ad Alba con chef Enrico Crippa e Villa Crespi ad Orta San Giulio di Antonino Cannavacciulo. (Torino Cronaca)
“La selezione 2025, con 393 ristoranti stellati rappresenta una fotografia che conferma l’eccellenza della cucina italiana, fatta di tradizioni, contaminazioni e innovazione. – Quattro nuovi ristoranti stellati in Toscana. (LA NAZIONE)
C’è anche il Varesotto tra le novità delle Stelle Michelin 2025, svelate a Modena: alla pattuglia di locali stellati del Varesotto si aggiunge “Acqua” di Olgiate Olona, con la sua cucina a base di pesce ideata dallo chef Alessandro Menoncin. (varesenews.it)