17 ristoranti non confermano Stella Michelin,altri 21 hanno chiuso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 nov. – 17 ristoranti italiani che lo scorso anno avevano una Stella Michelin quest’anno non hanno visto confermato l’ambito riconoscimento, mentre sono 21 i ristoranti che avevano una Stella Michelin lo scorso anno e che quest’anno risultano avere chiuso i battenti.Sono invece 33 le nuove Stelle Michelin assegnate oggi a Modena nel corso della presentazione della nuova edizione della guida. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
“La selezione 2025, con 393 ristoranti stellati rappresenta una fotografia che conferma l’eccellenza della cucina italiana, fatta di tradizioni, contaminazioni e innovazione. Sono quelli contenuti all’interno della nuova Guida Michelin 2025, edizione numero 70, presentata oggi a Modena (LA NAZIONE)
Contiamo un nuovo tre stelle Michelin con Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, ma scendiamo da un complessivo di 395 stelle a 393 stelle Michelin. Il saldo della Guida Michelin 2025 rispetto al 2024 ha luci e ombre con stelle perse. (Scatti di Gusto)
Al Teatro Pavarotti di Modena, con la nuova casacca che celebra i 70 anni della Michelin, la guida rossa più famosa al mondo, sono stati premiati i neo ristoranti stellati d'Italia e conferiti i premi speciali. (Corriere Milano)
Non c'è nessuna nuova Stella Michelin che brilla sotto la Mole. A conclusione della cerimonia di premiazione della guida 2025 i conti sono presto fatti. E c'è di più, perdono la stella singola il Gardenia di Caluso, il Ristorantino di Sauze di Cesana e, ovviamente Spazio 7, alla Fondazione Sandretto, chiuso ormai da mesi. (Torino Cronaca)
Curiosamente il locale diretto da Davide Possoni riporta un locale stellato nel paese di Olgiate, in passato rappresentato dal ristorante Ma.Ri.Na, del padre Pino Possoni. (varesenews.it)
A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. (L'Eco di Bergamo)