Dal Napoli all’Olympiacos, accordo raggiunto: si attende solo l’annuncio

Dal Napoli all’Olympiacos, accordo raggiunto: si attende solo l’annuncio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

In casa Napoli, in attesa della sfida di domani sera di Coppa Italia contro il Palermo, ci sono delle novità di mercato che riguardano un ex azzurro. Dopo aver pareggiato all’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta, il Napoli di Antonio Conte è atteso dalla sfida di domani sera del secondo turno di Coppa Italia contro una squadra del campionato di Serie B, ovvero il Palermo. Per gli azzurri, considerando la mancata partecipazione alle competizioni europee, la seconda competizione nazionale potrebbe rappresentare una grossa opportunità per portare a casa un trofeo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

WWF: decisione gravissima (WWF Italia)

Anche il Consiglio dell'Unione europea ha detto sì al declassamento dello stato di protezione del lupo. Perché la proposta venga approvata formalmente però manca ancora un altro passaggio: deve essere presentata e votata alla prossima riunione del Comitato permanente della Convenzione di Berna che si riunirà a dicembre 2024. (Kodami)

La seduta si è conclusa con il voto favorevole della maggioranza dei Paesi Ue, inclusi Italia e Germania. Il Parlamento europeo ha votato stamattina la proposta della Commissione europea, per il declassamento del lupo da “specie particolarmente protetta” a “specie protetta”. (Armi e Tiro)

IL VIDEO. Dall'Ue ok a nuovi limiti sulla protezione dei lupi

Mercoledì 25 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Questo il commento di Cia Agricoltori Italiani, dopo il via libera alla riunione del Coreper degli Stati membri Ue all’inserimento del lupo nell’allegato III della Convenzione di Berna. Questo per Cia è un primo passo per il cambio di status nella protezione della specie, che andrà a garantire una maggiore flessibilità nell’affrontare i casi più difficili di coesistenza tra i lupi e le comunità. (Cia Toscana)

A Bruxelles il Comitato dei rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l'Ue (Coreper) ha sostenuto a maggioranza qualificata, con due paesi contrari e quattro astenuti, una proposta che la Commissione europea aveva avanzato a dicembre scorso per modificare lo status di protezione dei lupi nella legislazione comunitaria, in modo da consentire più "flessibilità" alle autorità competenti nella gestione dei crescenti "conflitti con le attività umane" (in particolare l'allevamento) in certe regioni, dovuti all'aumento della popolazione di questi animali. (il Dolomiti)