F1, Gp Belgio: Russell primo ma squalificato, vince Hamilton. Leclerc 3°, Sainz 6°. VIDEO

F1, Gp Belgio: Russell primo ma squalificato, vince Hamilton. Leclerc 3°, Sainz 6°. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

A vincere, sul circuito di Spa-Francorchamps, era stato George Russell. Dietro di lui il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. Dopo la squalifica, la vittoria è passata al futuro ferrarista. Seconda la McLaren di Oscar Piastri, che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ma, essendo pazzo questo Mondiale, circa un'ora e mezza dopo la conclusione del GP del Belgio , ecco la modifica dell'ordine d'arrivo da parte della Giuria dei Commissari. Perché? Dalle rilevazioni tecniche fatte successivamente alla gara, è emerso che la vettura di George Russell aveva un peso inferiore al limite consentito, con un divario di 1,5 kg. (Eurosport IT)

Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)

George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen (Gazzetta di Modena)

F1 1 Belgio: Russell fa una magia a Spa ma è a rischio squalifica

Russell era stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes fosse risultata sotto peso al termine della gara, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della Fia - Inosservanza delle norme sul peso". (L'Unione Sarda.it)

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

Russell aveva ribaltaio le strategie … I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. (Corse di Moto)