Puglia, maltempo: morto vigile del fuoco. Allerta temporali. Rischio esondazione del Candelaro, codice arancione per parte del foggiano

Puglia, maltempo: morto vigile del fuoco. Allerta temporali. Rischio esondazione del Candelaro, codice arancione per parte del foggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Noi Notizie INTERNO

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di automobilisti erano bloccati sulla provinciale San Severo-Torremaggiore. Disperso da ieri sera, il corpo del caporeparto è stato rinvenuto all’alba. In salvo il collega del disperso. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 2 per diciotto ore. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Era vicino alla pensione Antonio Ciccorelli e avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. (Primonumero)

“Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei Vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione dopo che un’ondata di maltempo aveva colpito il territorio. (l'Immediato)

Il corpo, da quanto si apprende, si trovava in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena, a 700 metri da dove la piena lo ha sorpreso. Era intervenuto per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua (Tuscia Web)

Maltempo, il fuoristrada del vigile del fuoco travolto dalla piena nel Foggiano

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. (StatoQuotidiano.it)

Stava per andare in pensione, ma ancora una volta ha scelto di mettere il dovere e la sicurezza degli altri prima della propria vita. "Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco, ha sacrificato la sua vita per salvare degli automobilisti intrappolati nell'acqua. (Civonline)

Maltempo, il fuoristrada del vigile del fuoco travolto dalla piena nel Foggiano (La Stampa)