IL VIDEO. Vigile del fuoco muore mentre salva auto in panne nel Foggiano

IL VIDEO. Vigile del fuoco muore mentre salva auto in panne nel Foggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

San Severo, 18 set. Un vigile del Fuoco ha perso la vita durante una delle decine di interventi nel Foggiano, colpito da una ondata di maltempo eccezionale. Il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, si trovava su un fuoristrada con un collega, per soccorrere un'auto in panne tra San Severo e Torre Maggiore, insieme ad Apricena fra le zone più colpite. L'improvvisa piena di un torrente ha trascinato via l'auto, il collega che è riuscito ad uscire dalla vettura si è salvato, ferito ma non gravemente, mentre il corpo di Ciccorelli è stato ritrovato ore dopo dai sommozzatori ancora all'interno dell'abitacolo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

FOGGIA – Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: un vigile del fuoco è morto nelle scorse ore nel Foggiano mentre era impegnato nei soccorsi alla popolazione colpita dal maltempo. Il pompiere era stato chiamato a soccorrere alcune persone rimaste bloccate nelle auto impantanate nell’acqua nella serata di martedì ma la vettura di servizio è stata a sua volta travolta e trascinata via dalla piena di un torrente. (StatoQuotidiano.it)

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. (Anas)

FOGGIA – È stato recuperato il corpo senza vita del caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia che nella giornata di ieri, a causa del maltempo, è stato travolto con l’auto durante un intervento. Era all'interno dell'abitacolo del mezzo con il quale stava prestando soccorso (Livesicilia.it)

Meteo, ondata maltempo: morto vigile travolto dall'acqua in Puglia

“Mi sento solo miracolato”. (l'Immediato)

Le speranze si sono spente all'alba del 18 settembre. Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (leggo.it)

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. (METEO.IT)