Pagelle Olimpiadi, top e flop: Pilato d'oro, ragionier Ceccon e il caffé della Senna. Caro Var, non eri in vacanza?

Pagelle Olimpiadi, top e flop: Pilato d'oro, ragionier Ceccon e il caffé della Senna. Caro Var, non eri in vacanza?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

La frecciate televisive, le interviste a caldo, le gaffes e le forti polemiche per gli arbitraggi. Un'altra giornata di Olimpiadi a Parigi è volata via e un'altra è appena iniziata. Gioie e dolori sul lato sportivo, tra medaglie conquistate e perse per questioni di millimetri, o centesimi. Ma il fascino dei Giochi è anche legato a tutto ciò che ruota attorno. Personaggi, parole, colori, storie. Ecco top e flop di ieri. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

C'erano altri sette atleti che puntavano allo stesso risultato ed erano tutti molto vicini". Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. (Il Mattino di Padova)

"Ceccon ha vinto l'Oro", l'annuncio di Milly Carlucci durante il concerto della Polizia a Roma 30 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)

Thomas Ceccon, talento mondiale: la sua Olimpiade non è finita

E' un paese in festa, Creazzo, per il trionfo olimpico di Thomas Ceccon, vincitore ieri sera del titolo nei 100 dorso ai Giochi di Parigi 2024. Qui, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza, il campione, nato a Thiene e cresciuto a Magre' di Schio, si e' scoperto dal punto di vista natatorio, crescendo nella piscina che rappresenta la 'casa' della Leosport Creazzo, societa' che vanta un vivaio giovanile e dove Ceccon e' considerato un idolo e un punto di riferimento, non solo sportivo. (Sport Mediaset)

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. (varesenews.it)

Il ragazzo veneto di 23 anni ha rispettato le attese, riuscendo a gestire un peso mentale quasi insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)