Italia divisa in due - «Calabria senza treni per 5 giorni ma si buttano via miliardi per il Ponte sullo Stretto»: il M5S boccia il governo sui trasporti

Italia divisa in due - «Calabria senza treni per 5 giorni ma si buttano via miliardi per il Ponte sullo Stretto»: il M5S boccia il governo sui trasporti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due «Il grave incidente ferroviario che ha coinvolto un carro merci a Centola lo scorso 9 luglio ha messo in luce tutta la fragilità del sistema ferroviario calabrese e del Sud in generale. Dalle ore 22 di oggi (lunedì 22 luglio) e fino alle 6 di venerdì 26 luglio sono previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Tanto è: Trenitalia invita “i passeggeri a riprogrammare il viaggio”, quasi fosse una cosa semplice e immediata». (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci «sviati» a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Dopo i disagi delle ultime settimane ed in particolare di domenica 7 luglio in cui molti treni regionali, intercity e frecce sono stati cancellati a causa dello sciopero del personale, da oggi 22 luglio la circolazione verso il caldo Sud sarà messa a dura prova. (Corriere della Sera)

C’è – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – una missione da compiere: sgomberare i container dal binario due, in direzione nord entro venerdì e riattivare la linea ferroviaria. Lo svio, avvenuto nei giorni scorsi, ha provocato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, con la cancellazione negli ultimi giorni di decine di treni e ritardi fino a 60 minuti. (Salernonotizie.it)

Un Intercity al giorno per lavori lungo la linea: settimana di passione per i treni da e per la Sicilia

Ritardi, cancellazioni ed enormi disagi. Sono tante le storie di viaggiatori sull’orlo di una crisi di nervi per i problemi che si accumulano nel trasporto ferroviario e aereo Viaggi da incubo (LaC news24)

La vicenda dell'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio sino al successivo venerdì 26 luglio, è finita al centro di una interrogazione presentata dal senatore dem, Nicola Irto, ai ministri dei Trasporti e dell'Economia e Finanze (che controlla Trenitalia, società delle Ferrovie). (LaC news24)

Dopo lo svio di alcuni carri di un treno merci alla stazione di Centola avven… Un’estate difficile per siciliani e turisti che hanno scelto i treni a lunga percorrenza fra la Sicilia, Roma e Milano. (La Repubblica)