Interruzione della circolazione dei treni nel Salernitano: previsti forti disagi

Interruzione della circolazione dei treni nel Salernitano: previsti forti disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Metropolisweb INTERNO

Forti disagi per i trasporti ferroviari nel Salernitano: iniziano oggi cinque giorni in cui, a causa della sospensione della circolazione dei treni sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22:00 di questa sera fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio. Disagi che colpiranno sopratutto i turisti diretti verso le località turistiche della costiera cilentana. Dall'alta velocità ai regionali, tutti i treni sono stati cancellati a causa di importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Lamezia Terme – “C’è il caldo climatico e c’è il caldo orribile del trasporto pubblico con i treni da e verso la Calabria cancellati da oggi per ben 6 giorni e causa di insopportabili disagi per migliaia di utenti costretti a subire, senza soluzione alcuna, i tempi ingiustificabili dei lavori sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri che avrebbero dovuto avere ben altra e tempestiva soluzione visto che lo svio porta la data del 9 luglio, e comunque, con le uniche possibilità offerte da Trenitalia, di riprogrammare il viaggio solo a distanza di una settimana, con proposte di viaggio da tempo esaurite e con le uniche a prezzi impossibili come i 330 euro per un Milano -Lamezia Terme. (Il Lametino)

L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Ultima tappa sul Tirreno per Goletta Verde di Legambiente che presenta a Palmi (RC) i dati del monitoraggio delle coste calabresi. (Corriere di Lamezia)

Centola, le immagini delle operazioni di rimozione del treno dai binari | FOTO

In seguito allo svio di alcuni carri del treno merci avvenuto nei giorni scorsi presso la stazione di Centola, la segretaria generale della Cisl di Salerno, Marilina Cortazzi, e il segretario generale della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, esprimono profonda preoccupazione per i disagi causati ai pendolari e alla comunità locale. (Salernonotizie.it)

“Da ieri sera e fino a venerdì raggiungere il Cilento in treno sarà un’impresa ardua. Chi arriva da nord sarà costretto a fermarsi a Battipaglia, chi arriva da sud a Sapri, a causa della rimozione dei carri deragliati a Centola e il ripristino dell’infrastruttura. (anteprima24.it)

Le operazioni di rimozione del treno deragliato a Centola sono ufficialmente iniziate. A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci, verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro, la Multiservice Menafra di Sala Consilina è stata incaricata del complesso lavoro di recupero e ripristino della zona. (Giornale del Cilento)