Trasporti, Mezzogiorno nel caos: disagi e ritardi in Calabria e Sicilia

Trasporti, Mezzogiorno nel caos: disagi e ritardi in Calabria e Sicilia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Finanza Repubblica INTERNO

Continua a funzionare a singhiozzo la circolazione ferroviaria nazionale tra incidenti, problemi operativi e blackout informatici. Sul fronte del trasporto aereo sembrano essere stati risolti i problemi causati dalla vicenda CrowdStrike-Microsoft Windows ma, nonostante gli aeroporti riferiscano un ritorno alla normalità, i numerosi voli cancellati negli ultimi giorni hanno costretto migliaia di viaggiatori a rinviare il ritorno a casa o la partenza per le vacanze sommandosi a quelli che avevano già in programma il rientro o la partenza in questi giorni. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Anche quest’anno, abbiamo ricevuto tante proposte da parte della comunità del KEF. Tra laboratori, attività e spettacoli con l’edizione 2024 vogliamo offrire la possibilità di passare tre giorni rigeneranti nel bosco per continuare a curare rapporti di comunità di alta qualità umana» dichiarano gli organizzatori. (Corriere di Lamezia)

In attesa della rimozione del treno merci deragliato da parte della ditta specializzata però, le linee su rete ferrata nel Cilento sono state sospese e sostituite per gran parte, dai mezzi su gomma, provocando non pochi disagi e caos per i viaggiatori. (anteprima24.it)

In seguito allo svio di alcuni carri del treno merci avvenuto presso la stazione di Centola, la segretaria generale della Cisl di Salerno, Marilina Cortazzi e il segretario generale della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, esprimono profonda preoccupazione per i disagi causati ai pendolari e alla comunità locale. (ondanews)

Caos trasporti, ancora disagi: ritardi e treni sospesi

Dopo lo svio di alcuni carri di un treno merci alla stazione di Centola avven… Un’estate difficile per siciliani e turisti che hanno scelto i treni a lunga percorrenza fra la Sicilia, Roma e Milano. (La Repubblica)

In qualsiasi campo, in qualsiasi momento, direttamente e indirettamente. L’ultimo in ordine di tempo è UGL Calabria che, per bocca del suo segretario regionale Giovanni Arconte, “richiama l’attenzione su detta questione, invitando tutti i soggetti istituzionali competenti, ai diversi livelli comunali, provinciali, regionali e statali a porre in essere ogni adempimento utile per il superamento di dette criticità, imprimendo le necessarie accelerazioni alla messa in cantiere degli interventi previsti dal PNRR ed alla programmazione di quelli da prevedere, necessari per superare definitivamente le numerose fragilità del nostro sistema di trasporto ferroviario e stradale”. (StrettoWeb)

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)