Italia divisa in due - Stop ai treni sulla Battipaglia-Sapri, il Pd critica il silenzio di Occhiuto: «Fa spot per Uber mentre la Calabria è isolata»

Italia divisa in due - Stop ai treni sulla Battipaglia-Sapri, il Pd critica il silenzio di Occhiuto: «Fa spot per Uber mentre la Calabria è isolata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due Il blocco del traffico sulla linea Battipaglia-Sapri ha avuto il merito di accendere i riflettori sulla linea ferroviaria calabrese. Non per tutti, però. Nonostante i richiami delle opposizioni infatti sul problema la giunta regionale non ha finora speso una sola parola. Come se l’incidente, occorso in terra campana, non riguardasse la Calabria. Eppure l’interruzione è avvenuta in piena estate e non è certa la data del ripristino ordinario della circolazione visto che la stessa Rfi scrive che da venerdì 26 luglio Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia - Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta e i treni potranno registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. (Il Lametino)

La settimana più complicata sarà la prossima, quando dalle 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio l’Italia sarà praticamente divisa a metà e da e per la Sicilia ci sarà solo un Intercity al giorno. (La Repubblica)

In qualsiasi campo, in qualsiasi momento, direttamente e indirettamente. L’ultimo in ordine di tempo è UGL Calabria che, per bocca del suo segretario regionale Giovanni Arconte, “richiama l’attenzione su detta questione, invitando tutti i soggetti istituzionali competenti, ai diversi livelli comunali, provinciali, regionali e statali a porre in essere ogni adempimento utile per il superamento di dette criticità, imprimendo le necessarie accelerazioni alla messa in cantiere degli interventi previsti dal PNRR ed alla programmazione di quelli da prevedere, necessari per superare definitivamente le numerose fragilità del nostro sistema di trasporto ferroviario e stradale”. (StrettoWeb)

Caos trasporti, ancora disagi: ritardi e treni sospesi

Le Pantere Orange, reduci da un'annata straordinaria che ha permesso di difendere con successo la categoria, sono pronte a tuffarsi in una nuova stagione ricca di sfide e obiettivi ambiziosi. Con la stagione del beach soccer ormai conclusa, l’Ecosistem Lamezia Soccer si rimette al lavoro per preparare al meglio la prossima avventura nel campionato di Serie A2 di futsal. (Corriere di Lamezia)

LAVORO – Nel corso della puntata odierna di Tutti Convocati, Marco Bellinazzo ha parlato dell’attuale proprietà dell’Inter. Tra i tanti temi toccati, anche un passaggio su Oaktree e sul modo di lavorare del fondo americano. (Inter-News)

Da ieri sera, il traffico ferroviario nelle regioni della Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata è fortemente compromesso a causa del blocco dei treni di Alta velocità e regionali. Questa sospensione è dovuta alla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. (ROMA on line)