Italia divisa in due - Stop treni sulla Battipaglia-Sapri, Irto (Pd) ai ministri di Trasporti e Finanze: «Sud isolato, serve avere uguali condizioni in tutto il Paese»

Italia divisa in due - Stop treni sulla Battipaglia-Sapri, Irto (Pd) ai ministri di Trasporti e Finanze: «Sud isolato, serve avere uguali condizioni in tutto il Paese»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due La vicenda dell'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio sino al successivo venerdì 26 luglio, è finita al centro di una interrogazione presentata dal senatore dem, Nicola Irto, ai ministri dei Trasporti e dell'Economia e Finanze (che controlla Trenitalia, società delle Ferrovie). Da quanto risulta al senatore, infatti, i disagi sulla circolazione ferroviaria potrebbero essere ben più pesanti di quanto può sembrare. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

La squadra di Lamezia Terme, guidata con passione e determinazione, punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Con la stagione del beach soccer ormai conclusa, l’Ecosistem Lamezia Soccer si rimette al lavoro per preparare al meglio la prossima avventura nel campionato di Serie A2 di futsal. (Corriere di Lamezia)

Da ieri sera, il traffico ferroviario nelle regioni della Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata è fortemente compromesso a causa del blocco dei treni di Alta velocità e regionali. Questa sospensione è dovuta alla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. (ROMA on line)

Sinistra Italiana esprime “un giudizio altamente negativo per come il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo in atto gli interventi per la gestione della criticità che ha interessato la linea Battipaglia – Sapri a seguito dello svio del treno merci. (CatanzaroInforma)

Castelli Romani in fiamme. Focolai e grossi incendi nei territori comunali di Marino e Grottaferrata. Impegnati elicotteri dei Vigili del Fuoco e le Protezioni Civili comunali

«Anche quest’anno, abbiamo ricevuto tante proposte da parte della comunità del KEF. Tra laboratori, attività e spettacoli con l’edizione 2024 vogliamo offrire la possibilità di passare tre giorni rigeneranti nel bosco per continuare a curare rapporti di comunità di alta qualità umana» dichiarano gli organizzatori. (Corriere di Lamezia)

Sul fronte del trasporto aereo sembrano essere stati risolti i problemi causati dalla vicenda CrowdStrike-Microsoft Windows ma, nonostante gli aeroporti riferiscano un ritorno alla normalità, i numerosi voli cancellati negli ultimi giorni hanno costretto migliaia di viaggiatori a rinviare il ritorno a casa o la partenza per le vacanze sommandosi a quelli che avevano già in programma il rientro o la partenza in questi giorni. (Finanza Repubblica)

A Marino sono all’opera decine di mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da Nemi e Pomezia e della Protezione Civile da Genzano, Albano, Ariccia e altri comuni. (Cronache Cittadine)