Gli incidenti ferroviari, l’appello a trasporti moderni e quel “pizzico” di Ponte sullo Stretto che non guasta mai…

Gli incidenti ferroviari, l’appello a trasporti moderni e quel “pizzico” di Ponte sullo Stretto che non guasta mai…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
StrettoWeb INTERNO

Mettere in mezzo il Ponte sullo Stretto è ormai diventata moda. In qualsiasi campo, in qualsiasi momento, direttamente e indirettamente. Cadendo, però, nella facile preda dell’ormai consueto benaltrismo. L’ultimo in ordine di tempo è UGL Calabria che, per bocca del suo segretario regionale Giovanni Arconte, “richiama l’attenzione su detta questione, invitando tutti i soggetti istituzionali competenti, ai diversi livelli comunali, provinciali, regionali e statali a porre in essere ogni adempimento utile per il superamento di dette criticità, imprimendo le necessarie accelerazioni alla messa in cantiere degli interventi previsti dal PNRR ed alla programmazione di quelli da prevedere, necessari per superare definitivamente le numerose fragilità del nostro sistema di trasporto ferroviario e stradale”. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Le Pantere Orange, reduci da un'annata straordinaria che ha permesso di difendere con successo la categoria, sono pronte a tuffarsi in una nuova stagione ricca di sfide e obiettivi ambiziosi. Con la stagione del beach soccer ormai conclusa, l’Ecosistem Lamezia Soccer si rimette al lavoro per preparare al meglio la prossima avventura nel campionato di Serie A2 di futsal. (Corriere di Lamezia)

I disagi I treni provenienti da Nord sono limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, quelli da Sud a Sapri. Nel tratto interrotto è attivo un servizio con autobus sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali che oggi ha assicurato i collegamenti fra le località cilentane. (Info Cilento)

Caro viaggi verso la Calabria, indagine di Federconsumatori: "Aumenti su treni, bus e aerei"

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Non c’è pace per i viaggiatori di Trenitalia. (Corriere della Sera)

Lamezia Terme – “C’è il caldo climatico e c’è il caldo orribile del trasporto pubblico con i treni da e verso la Calabria cancellati da oggi per ben 6 giorni e causa di insopportabili disagi per migliaia di utenti costretti a subire, senza soluzione alcuna, i tempi ingiustificabili dei lavori sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri che avrebbero dovuto avere ben altra e tempestiva soluzione visto che lo svio porta la data del 9 luglio, e comunque, con le uniche possibilità offerte da Trenitalia, di riprogrammare il viaggio solo a distanza di una settimana, con proposte di viaggio da tempo esaurite e con le uniche a prezzi impossibili come i 330 euro per un Milano -Lamezia Terme. (Il Lametino)