Incidente FS a Centola, Cisl Salerno e Fit Cisl regionale: interventi urgenti per ripristinare servizio

Incidente FS a Centola, Cisl Salerno e Fit Cisl regionale: interventi urgenti per ripristinare servizio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa In seguito allo svio di alcuni carri del treno merci avvenuto nei giorni scorsi presso la stazione di Centola, la segretaria generale della Cisl di Salerno, Marilina Cortazzi, e il segretario generale della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, esprimono profonda preoccupazione per i disagi causati ai pendolari e alla comunità locale. L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori, con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

M5S: treno deragliato a Centola, istituzioni investano nelle infrastrutture “Servono interventi per sostenere il turismo e garantire servizi efficienti ai cittadini” (Ottopagine)

Un’estate difficile per siciliani e turisti che hanno scelto i treni a lunga percorrenza fra la Sicilia, Roma e Milano. La settimana più complicata sarà la prossima, quando dalle 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio l’Italia sarà praticamente divisa a metà e da e per la Sicilia ci sarà solo un Intercity al giorno. (La Repubblica)

Fino all’alba del 26 luglio la Calabria sarà praticamente isolata. Trenitalia ha confermato lo sto alla circolazione dei treni sulla linea Salerno-Paola (in particolare fra le stazioni di Vallo della Lucania e Sapri) fino alle ore 6 del 26 luglio per ripristino infrastruttura. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Treni, Alta velocità e regionali bloccati al Sud: stop in Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata Trenitalia: “Riprogrammate i viaggi”

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di ieri sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio. (Travelnostop.com)

Questa situazione crea forti preoccupazioni tra i sindaci delle località costiere, colpendo duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell’estate. Da questa sera fino a venerdì i viaggiatori di Trenitalia dovranno affrontare notevoli disagi. (Corriere della Sera)

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci “sviati” a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)