Incidente ferroviario a Centola, la reazione della politica e dei sindacati

Incidente ferroviario a Centola, la reazione della politica e dei sindacati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
anteprima24.it INTERNO

“Da ieri sera e fino a venerdì raggiungere il Cilento in treno sarà un’impresa ardua. Chi arriva da nord sarà costretto a fermarsi a Battipaglia, chi arriva da sud a Sapri, a causa della rimozione dei carri deragliati a Centola e il ripristino dell’infrastruttura. Le iniziative per superare le conseguenze dell’incidente del 9 luglio scorso devono essere concrete e repentine perché le ripercussioni sulla mobilità saranno notevoli. (anteprima24.it)

Su altre fonti

I disagi I treni provenienti da Nord sono limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, quelli da Sud a Sapri. Nel tratto interrotto è attivo un servizio con autobus sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali che oggi ha assicurato i collegamenti fra le località cilentane. (Info Cilento)

L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Mai come in quest’estate 2024 è stato più lapalissiano qual è uno dei più grandi problemi del Sud Italia. Lo viviamo giorno dopo giorno, e ci costringe a peripezie assurde che nel resto d’Europa passerebbero quasi per barzellette belle e buone, Se non fosse che purtroppo non c’è niente da ridere. (LaC news24)

Blocco treni AV, pesanti conseguenze in Calabria: sospesi 8 collegamenti con Paola e Cosenza. Il sindaco Caruso: "E' una vergogna"

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci “sviati” a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)

Stampa (Salernonotizie.it)

Le regioni interessate dalla sospensione sono, oltre alla Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)