Cilento, l'ira dei sindaci per lo stop ai treni a causa dei lavori: «Noi penalizzati, si faccia in fretta»

Cilento, l'ira dei sindaci per lo stop ai treni a causa dei lavori: «Noi penalizzati, si faccia in fretta»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Da questa sera fino a venerdì i viaggiatori di Trenitalia dovranno affrontare notevoli disagi. La tratta ferroviaria tra Battipaglia e Sapri sarà sospesa per permettere la rimozione dei carri deragliati il 9 luglio alla stazione di San Severino di Centola e il ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. Questa situazione crea forti preoccupazioni tra i sindaci delle località costiere, colpendo duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell’estate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le iniziative per superare le conseguenze dell’incidente del 9 luglio scorso devono essere concrete e repentine perché le ripercussioni sulla mobilità saranno notevoli. “Da ieri sera e fino a venerdì raggiungere il Cilento in treno sarà un’impresa ardua. (anteprima24.it)

Sinistra Italiana esprime “un giudizio altamente negativo per come il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo in atto gli interventi per la gestione della criticità che ha interessato la linea BattipagliaSapri a seguito dello svio del treno merci. (CatanzaroInforma)

Ultima tappa sul Tirreno per Goletta Verde di Legambiente che presenta a Palmi (RC) i dati del monitoraggio delle coste calabresi. (Corriere di Lamezia)

Lavori alla stazione di Centola e traffico ferroviario interrotto, la Cisl: «Solidarietà ai viaggiatori»

Hanno preso il via i lavori di rimozione dei vagoni facenti parte del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio. InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. (Info Cilento)

Stampa (Salernonotizie.it)

I disagi I treni provenienti da Nord sono limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, quelli da Sud a Sapri. Nel tratto interrotto è attivo un servizio con autobus sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali che oggi ha assicurato i collegamenti fra le località cilentane. (Info Cilento)