Primo giorno di blocco ferroviario, otto collegamenti sospesi in Calabria

Primo giorno di blocco ferroviario, otto collegamenti sospesi in Calabria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Lametino INTERNO

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. Le regioni interessate dalla sospensione sono, oltre alla Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Viaggi da incubo Mai come in quest’estate 2024 è stato più lapalissiano qual è uno dei più grandi problemi del Sud Italia. Lo viviamo giorno dopo giorno, e ci costringe a peripezie assurde che nel resto d’Europa passerebbero quasi per barzellette belle e buone, Se non fosse che purtroppo non c’è niente da ridere. (LaC news24)

Puoi seguirci anche in streaming da qualsiasi parte del mondo, nella sezione tv o attraverso la nostra app, scaricabile gratuitamente sugli store Android ed Apple. InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno (Info Cilento)

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Centola, le immagini delle operazioni di rimozione del treno dai binari | FOTO

La vicenda dell'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio sino al successivo venerdì 26 luglio, è finita al centro di una interrogazione presentata dal senatore dem, Nicola Irto, ai ministri dei Trasporti e dell'Economia e Finanze (che controlla Trenitalia, società delle Ferrovie). (LaC news24)

LAVORO – Nel corso della puntata odierna di Tutti Convocati, Marco Bellinazzo ha parlato dell’attuale proprietà dell’Inter. Tra i tanti temi toccati, anche un passaggio su Oaktree e sul modo di lavorare del fondo americano. (Inter-News)

Le operazioni di rimozione del treno deragliato a Centola sono ufficialmente iniziate. A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci, verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro, la Multiservice Menafra di Sala Consilina è stata incaricata del complesso lavoro di recupero e ripristino della zona. (Giornale del Cilento)