Treno deragliato a Centola. Cisl Salerno e Fit Cisl: "Interventi urgenti per limitare i disagi dei pendolari"

Treno deragliato a Centola. Cisl Salerno e Fit Cisl: Interventi urgenti per limitare i disagi dei pendolari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ondanews INTERNO

In seguito allo svio di alcuni carri del treno merci avvenuto presso la stazione di Centola, la segretaria generale della Cisl di Salerno, Marilina Cortazzi e il segretario generale della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, esprimono profonda preoccupazione per i disagi causati ai pendolari e alla comunità locale. L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Ne parlano anche altri giornali

“Da ieri sera e fino a venerdì raggiungere il Cilento in treno sarà un’impresa ardua. Le iniziative per superare le conseguenze dell’incidente del 9 luglio scorso devono essere concrete e repentine perché le ripercussioni sulla mobilità saranno notevoli. (anteprima24.it)

Calabria isolata, linea ferroviaria out fino al 25 luglio (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

«Il grave incidente ferroviario che ha coinvolto un carro merci a Centola lo scorso 9 luglio ha messo in luce tutta la fragilità del sistema ferroviario calabrese e del Sud in generale. Dalle ore 22 di oggi (lunedì 22 luglio) e fino alle 6 di venerdì 26 luglio sono previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (LaC news24)

Blocco treni AV, pesanti conseguenze in Calabria: sospesi 8 collegamenti con Paola e Cosenza. Il sindaco Caruso: "E' una vergogna"

M5S: treno deragliato a Centola, istituzioni investano nelle infrastrutture “Servono interventi per sostenere il turismo e garantire servizi efficienti ai cittadini” (Ottopagine)

Sinistra Italiana esprime “un giudizio altamente negativo per come il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo in atto gli interventi per la gestione della criticità che ha interessato la linea BattipagliaSapri a seguito dello svio del treno merci. (CatanzaroInforma)

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci «sviati» a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)