Un Intercity al giorno per lavori lungo la linea: settimana di passione per i treni da e per la Sicilia

Un Intercity al giorno per lavori lungo la linea: settimana di passione per i treni da e per la Sicilia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Un’estate difficile per siciliani e turisti che hanno scelto i treni a lunga percorrenza fra la Sicilia, Roma e Milano. La settimana più complicata sarà la prossima, quando dalle 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio l’Italia sarà praticamente divisa a metà e da e per la Sicilia ci sarà solo un Intercity al giorno. Dopo lo svio di alcuni carri di un treno merci alla stazione di Centola avven… (La Repubblica)

Su altri giornali

In qualsiasi campo, in qualsiasi momento, direttamente e indirettamente. Cadendo, però, nella facile preda dell’ormai consueto benaltrismo. (StrettoWeb)

In seguito allo svio di alcuni carri del treno merci avvenuto nei giorni scorsi presso la stazione di Centola, la segretaria generale della Cisl di Salerno, Marilina Cortazzi, e il segretario generale della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, esprimono profonda preoccupazione per i disagi causati ai pendolari e alla comunità locale. (Salernonotizie.it)

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Incidente ferroviario a Centola, la reazione della politica e dei sindacati

Puoi seguirci anche in streaming da qualsiasi parte del mondo, nella sezione tv o attraverso la nostra app, scaricabile gratuitamente sugli store Android ed Apple. InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. (Info Cilento)

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di ieri sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio. (Travelnostop.com)

Le iniziative per superare le conseguenze dell’incidente del 9 luglio scorso devono essere concrete e repentine perché le ripercussioni sulla mobilità saranno notevoli. Chi arriva da nord sarà costretto a fermarsi a Battipaglia, chi arriva da sud a Sapri, a causa della rimozione dei carri deragliati a Centola e il ripristino dell’infrastruttura. (anteprima24.it)