Goletta Verde presenta i dati del monitoraggio lungo le coste della Calabria: mare inquinato tra Lamezia Terme e Gizzeria Lido

Goletta Verde presenta i dati del monitoraggio lungo le coste della Calabria: mare inquinato tra Lamezia Terme e Gizzeria Lido
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere di Lamezia INTERNO

Ultima tappa sul Tirreno per Goletta Verde di Legambiente che presenta a Palmi (RC) i dati del monitoraggio delle coste calabresi. Quello che emerge è un quadro negativo con il 60% dei punti campionati risultati oltre i limi di legge. In particolare, su 24 punti totali campionati tra il primo e il 17 luglio 2024 – di cui 11 prelievi effettuati alle foci di fiumi e 13 a mare – sono ben 11 i punti risultati fortemente inquinati dalle analisi di Goletta Verde (9 prelevati presso le foci e 2 a mare) e 3 quelli giudicati Inquinati (di cui 2 prelievi in mare e 1 alla foce di un fiume). (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di ieri sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio. (Travelnostop.com)

Italia divisa in due (LaC news24)

Viaggi da incubo - Vieni in Calabria! Sì, ma come? Un luglio da dimenticare per turisti e fuorisede che puntano verso Sud

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. (Il Lametino)

Dall'alta velocità ai regionali, tutti i treni sono stati cancellati a causa di importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro. (Metropolisweb)

Viaggi da incubo Ritardi, cancellazioni ed enormi disagi. Sono tante le storie di viaggiatori sull’orlo di una crisi di nervi per i problemi che si accumulano nel trasporto ferroviario e aereo (LaC news24)