Cilento, stop ai treni per i lavori dopo l'incidente ferroviario: Italia divisa in due, disagi e proteste

Cilento, stop ai treni per i lavori dopo l'incidente ferroviario: Italia divisa in due, disagi e proteste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Non c’è pace per i viaggiatori di Trenitalia. Dopo i disagi delle ultime settimane ed in particolare di domenica 7 luglio in cui molti treni regionali, intercity e frecce sono stati cancellati a causa dello sciopero del personale, da oggi 22 luglio la circolazione verso il caldo Sud sarà messa a dura prova.Infatti dalle ore 22 di lunedì a venerdì 26 luglio frecce, intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa situazione crea forti preoccupazioni tra i sindaci delle località costiere, colpendo duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell’estate. Da questa sera fino a venerdì i viaggiatori di Trenitalia dovranno affrontare notevoli disagi. (Corriere della Sera)

Ultima tappa sul Tirreno per Goletta Verde di Legambiente che presenta a Palmi (RC) i dati del monitoraggio delle coste calabresi. (Corriere di Lamezia)

ANCORA fiamme e fuoco tra gli alberi ai Castelli Romani. Sono contemporaneamente attivi diversi roghi che stanno devastando la flora di un’area molto vasta che coinvolge a macchia d’olio i territori comunali di: Marino – in Via della Falcognana, al confine con Roma e Via Ardeatina – e Grottaferrata – ai piedi del Monte Tuscolo. (Cronache Cittadine)

“Interruzione linea Battipaglia-Sapri, il Paese è spaccato e il Governo e Ferrovie dello Stato non rispondono”

Il blocco del traffico sulla linea Battipaglia-Sapri ha avuto il merito di accendere i riflettori sulla linea ferroviaria calabrese. Non per tutti, però. Nonostante i richiami delle opposizioni infatti sul problema la giunta regionale non ha finora speso una sola parola. (LaC news24)

La squadra di Lamezia Terme, guidata con passione e determinazione, punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Le Pantere Orange, reduci da un'annata straordinaria che ha permesso di difendere con successo la categoria, sono pronte a tuffarsi in una nuova stagione ricca di sfide e obiettivi ambiziosi. (Corriere di Lamezia)

Sinistra Italiana esprime “un giudizio altamente negativo per come il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo in atto gli interventi per la gestione della criticità che ha interessato la linea Battipaglia – Sapri a seguito dello svio del treno merci. (CatanzaroInforma)