Treni, Alta velocità e regionali bloccati al Sud: stop in Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata Trenitalia: “Riprogrammate i viaggi”

Treni, Alta velocità e regionali bloccati al Sud: stop in Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata Trenitalia: “Riprogrammate i viaggi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’incidente risale al 9 luglio, ma è questa settimana che i disagi paralizzeranno la circolazione al Sud Italia. Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci “sviati” a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Stampa (Salernonotizie.it)

M5S: treno deragliato a Centola, istituzioni investano nelle infrastrutture “Servono interventi per sostenere il turismo e garantire servizi efficienti ai cittadini” (Ottopagine)

Con la stagione del beach soccer ormai conclusa, l’Ecosistem Lamezia Soccer si rimette al lavoro per preparare al meglio la prossima avventura nel campionato di Serie A2 di futsal. Le Pantere Orange, reduci da un'annata straordinaria che ha permesso di difendere con successo la categoria, sono pronte a tuffarsi in una nuova stagione ricca di sfide e obiettivi ambiziosi. (Corriere di Lamezia)

Trasporti, Mezzogiorno nel caos: disagi e ritardi in Calabria e Sicilia

Un’estate difficile per siciliani e turisti che hanno scelto i treni a lunga percorrenza fra la Sicilia, Roma e Milano. Dopo lo svio di alcuni carri di un treno merci alla stazione di Centola avven… (La Repubblica)

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di ieri sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio. (Travelnostop.com)

Sul fronte del trasporto aereo sembrano essere stati risolti i problemi causati dalla vicenda CrowdStrike-Microsoft Windows ma, nonostante gli aeroporti riferiscano un ritorno alla normalità, i numerosi voli cancellati negli ultimi giorni hanno costretto migliaia di viaggiatori a rinviare il ritorno a casa o la partenza per le vacanze sommandosi a quelli che avevano già in programma il rientro o la partenza in questi giorni. (Finanza Repubblica)