Emergenza treni in Calabria, primo giorno di blocco ed è caos

Emergenza treni in Calabria, primo giorno di blocco ed è caos
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura E’ una vera e propria emergenza quella dei treni in Calabria a causa del blocco che ha preso il via da neanche un giorno ed ha già creato caos COSENZA – Il blocco della circolazione ferroviaria in Calabria e per tutto il Sud sarebbe dovuto iniziare solo dalle 22 di ieri sera 22 luglio 2024, ma già durante il corso della giornata i viaggiatori hanno incontrato i medesimi disagi che dal 9 luglio stanno compromettendo gli spostamenti e si ripetono con costanza. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di ieri sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio. (Travelnostop.com)

Ultima tappa sul Tirreno per Goletta Verde di Legambiente che presenta a Palmi (RC) i dati del monitoraggio delle coste calabresi. (Corriere di Lamezia)

Caos e disagi per i viaggiatori diretti nel Cilento che hanno deciso di viaggiare su linea ferrata, costretti a fermare la loro corsa nella stazione ferroviaria di Battipaglia a causa della sospensione della linea ferroviaria nel Cilento, nel tratto Battipaglia-Sapri, dove due settimane fa, un treno merci è deragliato a Centola. (anteprima24.it)

Calabria isolata, linea ferroviaria out fino al 25 luglio

“Da ieri sera e fino a venerdì raggiungere il Cilento in treno sarà un’impresa ardua. Chi arriva da nord sarà costretto a fermarsi a Battipaglia, chi arriva da sud a Sapri, a causa della rimozione dei carri deragliati a Centola e il ripristino dell’infrastruttura. (anteprima24.it)

Disagi che colpiranno sopratutto i turisti diretti verso le località turistiche della costiera cilentana. Forti disagi per i trasporti ferroviari nel Salernitano: iniziano oggi cinque giorni in cui, a causa della sospensione della circolazione dei treni sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22:00 di questa sera fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio. (Metropolisweb)

Fino all’alba del 26 luglio la Calabria sarà praticamente isolata. Trenitalia ha confermato lo sto alla circolazione dei treni sulla linea Salerno-Paola (in particolare fra le stazioni di Vallo della Lucania e Sapri) fino alle ore 6 del 26 luglio per ripristino infrastruttura. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)