Salerno, sospensione treni Battipaglia-Sapri: disagi in tutto il sud Italia

Salerno, sospensione treni Battipaglia-Sapri: disagi in tutto il sud Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci “sviati” a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. Le regioni interessate dalla sospensione sono, oltre alla Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Forti disagi per i trasporti ferroviari nel Salernitano: iniziano oggi cinque giorni in cui, a causa della sospensione della circolazione dei treni sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22:00 di questa sera fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio. (Metropolisweb)

Questa situazione crea forti preoccupazioni tra i sindaci delle località costiere, colpendo duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell’estate. Da questa sera fino a venerdì i viaggiatori di Trenitalia dovranno affrontare notevoli disagi. (Corriere della Sera)

Cilento, stop ai treni per i lavori dopo l'incidente ferroviario: Italia divisa in due, disagi e proteste

COSENZA – Il blocco della circolazione ferroviaria in Calabria e per tutto il Sud sarebbe dovuto iniziare solo dalle 22 di ieri sera 22 luglio 2024, ma già durante il corso della giornata i viaggiatori hanno incontrato i medesimi disagi che dal 9 luglio stanno compromettendo gli spostamenti e si ripetono con costanza. (Quotidiano del Sud)

InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. Se non riesci a vedere il canale risintonizza il tuo televisore. Hanno preso il via i lavori di rimozione dei vagoni facenti parte del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio. (Info Cilento)

Non c’è pace per i viaggiatori di Trenitalia. (Corriere della Sera)