Treno merci deragliato a Centola, linea sospesa nel Cilento fino al 26 luglio e disagi ai viaggiatori

Treno merci deragliato a Centola, linea sospesa nel Cilento fino al 26 luglio e disagi ai viaggiatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
anteprima24.it INTERNO

Caos e disagi per i viaggiatori diretti nel Cilento che hanno deciso di viaggiare su linea ferrata, costretti a fermare la loro corsa nella stazione ferroviaria di Battipaglia a causa della sospensione della linea ferroviaria nel Cilento, nel tratto Battipaglia-Sapri, dove due settimane fa, un treno merci è deragliato a Centola. In attesa della rimozione del treno merci deragliato da parte della ditta specializzata però, le linee su rete ferrata nel Cilento sono state sospese e sostituite per gran parte, dai mezzi su gomma, provocando non pochi disagi e caos per i viaggiatori. (anteprima24.it)

Su altre fonti

Puoi seguirci anche in streaming da qualsiasi parte del mondo, nella sezione tv o attraverso la nostra app, scaricabile gratuitamente sugli store Android ed Apple. InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. (Info Cilento)

L’incidente, che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Battipaglia e Sapri per la rimozione dei convogli, sta causando notevoli disagi a tutti i viaggiatori con ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania. (ondanews)

Sta già provocando pesanti conseguenze sul traffico ferroviario il blocco dei treni di Alta velocità e regionali, entrato in vigore dalle 22 di ieri, causato dalla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci «sviati» a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

“Interruzione linea Battipaglia-Sapri, il Paese è spaccato e il Governo e Ferrovie dello Stato non rispondono”

Lamezia Terme – “C’è il caldo climatico e c’è il caldo orribile del trasporto pubblico con i treni da e verso la Calabria cancellati da oggi per ben 6 giorni e causa di insopportabili disagi per migliaia di utenti costretti a subire, senza soluzione alcuna, i tempi ingiustificabili dei lavori sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri che avrebbero dovuto avere ben altra e tempestiva soluzione visto che lo svio porta la data del 9 luglio, e comunque, con le uniche possibilità offerte da Trenitalia, di riprogrammare il viaggio solo a distanza di una settimana, con proposte di viaggio da tempo esaurite e con le uniche a prezzi impossibili come i 330 euro per un Milano -Lamezia Terme. (Il Lametino)

Il blocco del traffico sulla linea Battipaglia-Sapri ha avuto il merito di accendere i riflettori sulla linea ferroviaria calabrese. Non per tutti, però. Nonostante i richiami delle opposizioni infatti sul problema la giunta regionale non ha finora speso una sola parola. (LaC news24)

Sinistra Italiana esprime “un giudizio altamente negativo per come il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo in atto gli interventi per la gestione della criticità che ha interessato la linea Battipaglia – Sapri a seguito dello svio del treno merci (CatanzaroInforma)