Caos trasporti, ancora disagi: ritardi e treni sospesi

Caos trasporti, ancora disagi: ritardi e treni sospesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ROMA on line INTERNO

Da ieri sera, il traffico ferroviario nelle regioni della Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata è fortemente compromesso a causa del blocco dei treni di Alta velocità e regionali. Questa sospensione è dovuta alla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è pace per i viaggiatori di Trenitalia. (Corriere della Sera)

La squadra di Lamezia Terme, guidata con passione e determinazione, punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Con la stagione del beach soccer ormai conclusa, l’Ecosistem Lamezia Soccer si rimette al lavoro per preparare al meglio la prossima avventura nel campionato di Serie A2 di futsal. (Corriere di Lamezia)

Ritardi, cancellazioni ed enormi disagi. Sono tante le storie di viaggiatori sull’orlo di una crisi di nervi per i problemi che si accumulano nel trasporto ferroviario e aereo Viaggi da incubo (LaC news24)

Lavori alla stazione di Centola e traffico ferroviario interrotto, la Cisl: «Solidarietà ai viaggiatori»

«Il grave incidente ferroviario che ha coinvolto un carro merci a Centola lo scorso 9 luglio ha messo in luce tutta la fragilità del sistema ferroviario calabrese e del Sud in generale. Dalle ore 22 di oggi (lunedì 22 luglio) e fino alle 6 di venerdì 26 luglio sono previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (LaC news24)

Quello che emerge è un quadro negativo con il 60% dei punti campionati risultati oltre i limi di legge. In particolare, su 24 punti totali campionati tra il primo e il 17 luglio 2024 – di cui 11 prelievi effettuati alle foci di fiumi e 13 a mare – sono ben 11 i punti risultati fortemente inquinati dalle analisi di Goletta Verde (9 prelevati presso le foci e 2 a mare) e 3 quelli giudicati Inquinati (di cui 2 prelievi in mare e 1 alla foce di un fiume). (Corriere di Lamezia)

Proseguono senza sosta i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola. Sono stati già rimossi la quasi totalità dei container e i primi carri, nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto. (Info Cilento)