Sciopero, è rischio paralisi: trasporti, scuola, sanità, cosa si ferma. Ita cancella 68 voli, due in Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia rischia la paralisi venerdì 29 novembre. Dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia: lo sciopero proclamato da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati. Lo sciopero generale è di 8 ore o per l’intero turno per i lavoratori privati (tra cui metalmeccanici, edili, agricoli, chimici) e per i dipendenti pubblici. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il sindacalismo di base è una galassia vivace e conflittuale che si è data appuntamento oggi in uno sciopero generale che ha molti aspetti e un’aspirazione: quella della convergenza delle lotte. (il manifesto)
Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà venerdì 29 novembre tutti i settori, pubblici e privati. Braccia incrociate per otto ore (o comunque per l’intero turno di lavoro) per tutti i settori, tranne per il trasporto passeggeri dove – dopo la precettazione firmata dal ministro Matteo Salvini – lo sciopero è stato dimezzato. (Il Fatto Quotidiano)
Alla vigilia dello sciopero generale convocato da Cgil e Uil, Matteo Salvini conferma con una nota la precettazione, anticipata nei giorni scorsi, per impedire il collasso della mobilità. Come se non bastasse il Tar ha bocciato il "ricorso d'urgenza" proposto dai sindacati. (Secolo d'Italia)
A causa dello sciopero generale indetto per la giornata di venerdì 29 novembre, non siamo in grado di garantire la messa in scena delle recite di Lacrima e Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo) programmate per domani sera, rispettivamente al Teatro Strehler e al Teatro Studio Melato. (Piccolo Teatro)
Il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, sarà invece a Napoli. Abruzzo Molise In Abruzzo e in Molise previste cinque manifestazioni. (Collettiva.it)
" Voglio semplicemente far lavorare e far viaggiare gli italiani. Il diritto allo sciopero per quattro ore è sacrosanto, ma con 940 scioperi effettuati da che esiste questo governo direi che il diritto allo sciopero è abbondantemente garantito. (il Giornale)